Problemi temperatura E6600

Pubblicità
Kurtferro ha detto:
http://www.arcticsilver.com/as5.htm
"Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)"

Altrimenti la mia video sarebbe andata in corto da parecchio :sisi:

Grazie mille, non lo sapevo! :ok:

L'assemblatore ha sostituito il dissi con uno sempre della Intel ma con base in rame. Ora la tamperatura è sui 40° e considerato il caldo di oggi mi sembra un buon miglioramento. Per il case vedrò cosa fare nei prox giorni.

fazok ha detto:
L'assemblatore ha sostituito il dissi con uno sempre della Intel ma con base in rame. Ora la tamperatura è sui 40° e considerato il caldo di oggi mi sembra un buon miglioramento. Per il case vedrò cosa fare nei prox giorni.

Strano io avevo già il box con base in rame, un cono interno con alettature in alluminio:cav:, i pc è meglio assemblarseli da sè. controlla con cpuz se in idle stai con moltiplicatore a x6 e frequenza 1.6ghz.

Avevo già controllato il moltiplicatore della cpu con cpu-z. Cmq è fisso a 6 con frequenza di 1600mhz in idle. Penso proprio sia dovuto allo scarso riciclo d'aria del case, infatti quella che esce è molto calda. La ventola laterale non sarebbe meglio, nel mio caso, averla in estrazione?

fazok ha detto:
Avevo già controllato il moltiplicatore della cpu con cpu-z. Cmq è fisso a 6 con frequenza di 1600mhz in idle. Penso proprio sia dovuto allo scarso riciclo d'aria del case, infatti quella che esce è molto calda. La ventola laterale non sarebbe meglio, nel mio caso, averla in estrazione?
1 da 120 piu quella dell'ali sono sufficienti, libera magari 1 slot sotto la scheda video cosi' l'aria calda che si accumula per colpa della video ha una via di fuga in più.

snack ha detto:
Ciao, a me la temperature del processore sembra altina, almeno in confronto a quella che ho io. Premetto che tengo il pc in una stanza abbastanza fresca (non so la temperatura esatta). In idle il processore mi fa 34 gradi circa, sotto stress 42. Per la scheda madre le temperature sono come le tue, la mia vga (8800 GTS) fa 59 in idle e 70 in 3D, ma non so che modello hai tu per fare un confronto. Il Raptor mi sta sui 30-35, ma ha una ventola proprio davanti che lo raffredda.
Quindi, a parte il processore, direi che siamo nella norma. Una curiosita': mi dai qualche dettaglio sul dissi che hai messo sul NB (anche in pvt va bene)? Stavo pensando di fare questa modifica anch'io. Grazie!

Ok grazie!!cmq oggi le temp sono calate tutte e stanno a:
Mobo 37, procio 38 con venola stabile a 2200 rpm, core 46-47, gpu 43 gpu vrm 56-57, HD 35, tutto in in idle, però anche la temp della camera è a 24-25°.:)
Come pasta per la vga ho usato la artic silver, però nel procio c'è quella originale, e non vorrei toccarlo perchè sui processori non ci ho mai messo le mani sopra, quindi avrei paura di rovinarlo e di mettere o troppa o troppo poca pasta:rolleyes:!!
Però se ho capito bene, se la pasta non è conducibile, anche se magari abbondo non fa nulla??

Purtroppo la ventola posteriore attuale è da 80mm e non 120. Intorno alla scheda video è tutto libero, ho provato a toccarla dopo un po' che era in funzione e non mi pare particolarmente calda!!

ma secondo voi avendo un case con ventola anteriore in entrata da 12, un posteriore in uscita da 12 e avendo la possibilità di mettere un'altra ventola nlla parete laterale da 9, come mi consiglieste metterla??
in entrata o in uscita??

nicop84 ha detto:
ma secondo voi avendo un case con ventola anteriore in entrata da 12, un posteriore in uscita da 12 e avendo la possibilità di mettere un'altra ventola nlla parete laterale da 9, come mi consiglieste metterla??
in entrata o in uscita??

In entrata, cosi' soffia aria fresca sul processore e sulla motherboard. Inoltre, il dissi standard di intel soffia aria verso la scheda madre; mettendo la laterale in espulsione creeresti un flusso contrario che non so quanto possa essere efficace...

nicop84 ha detto:
Ok grazie!!cmq oggi le temp sono calate tutte e stanno a:
Mobo 37, procio 38 con venola stabile a 2200 rpm, core 46-47, gpu 43 gpu vrm 56-57, HD 35, tutto in in idle, però anche la temp della camera è a 24-25°.:)
Come pasta per la vga ho usato la artic silver, però nel procio c'è quella originale, e non vorrei toccarlo perchè sui processori non ci ho mai messo le mani sopra, quindi avrei paura di rovinarlo e di mettere o troppa o troppo poca pasta:rolleyes:!!
Però se ho capito bene, se la pasta non è conducibile, anche se magari abbondo non fa nulla??
La cpu è piu semplice della vga, ha una calotta che ricopre tutto quindi la pasta non andrebbe a toccare nulla di pericoloso, cmq la artic non ti darebbe problemi anche con sbavature che toccano contatti, se abbondi la pasta in eccesso fuoriesce dai lati ma non causa problemi, quindi emglio abbondare che il contrario, 1 millimetro dis trato dovrebbe essere piu che sufficiente ma la artic è talmente densa che diventa complicato stenderla.
Prima di rimettere la pasta pulisci bene tutte le superfici, con un panno asciutto e magari un cotonfioc per i punti piu difficili.

Vedendo altri thread sembra che i core2duo soffrano un po' il caldo in questo periodo. Cmq ora le temperature sono decisamente più accettabili, soprattutto se tengo il case aperto. Appena trovo un case decente sostituisco quello attuale e poi monto tutte le ventole. Grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro