Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bella domanda..vado a fare una foto più da vicino, è il max che posso fare :utonto:

prova a fare una prova , siccome che ormai da quello che ho capito hai il modem sconnesso prova a scollegare quei due fili ( rosso e blu ) e poi attacchi il modem solo a quella presa guardando che valori ti da ! in questo modo vedi se il problema deriva dall impianto di casa tua o dalla strada , sicuramente è una linea che fornisce un altra presa che hai in casa

come gia detto prova a scollegare il filo arancio e quello blu e vedi se i valori della linea migliorano , mai visto una presa collegata cosi male , non era più facile metterla a muro ??

Il filo rosso però ( quello grosso ) dalla foto si vede che è ossidato perché ha un colore scuro

Ultima modifica da un moderatore:
meglio di no..tirare via il coperchio era fattibile, ma è meglio che non tocchi più niente..faremo la prova quando cambieremo la presa :utonto:

Riferirò tutti i tuoi commenti negativi all'elettricista..non so da quanti anni sia lì (la presa problematica) senza essere stata aperta e osservata come abbiamo fatto noi oggi

Ultima modifica:
se non ho capito male dei fili passano sottoterra per arrivare al piano di sopra nella stanza di mia sorella dove c'è un'altra presa tripolare a cui è collegato il filtro ADSL che porta al router..dopo mi farò spiegare meglio da mia mamma che ne sa di più..vado a rimettere il coperchio prima che appunto la suddetta madre torni e cominci a fare domande :utonto:

se non ho capito male dei fili passano sottoterra per arrivare al piano di sopra nella stanza di mia sorella dove c'è un'altra presa tripolare a cui è collegato il filtro ADSL che porta al router..dopo mi farò spiegare meglio da mia mamma che ne sa di più..vado a rimettere il coperchio prima che appunto la suddetta madre torni e cominci a fare domande :utonto:

guarda che non sia nella presa sopra che hai qualcosa che non va anche perché mi pare troppo grande la differenza tra il cavo telefonico che ti arriva in casa e quello che da quella presa arriva al secondo piano !! Io se fossi in te quando arriva l ettricista gli farei fare una bella giuntura dove hai la presa che hai fotografato tanto mi pare di vedere che non viene usata e terrei solo la presa dove hai il router e il telefono

Ultima modifica da un moderatore:
come al solito prendo nota di tutto, grazie!

- - - Updated - - -

Riporto qui la domanda che ho fatto a skynet81 sulla sua ottima guida e la sua risposta:

Ciao skynet81, grazie e complimenti per la tua guida! Mi chiedevo: siccome devo cambiare le presa tripolare con quella RJ11 perchè ho un nuovo telefono senza fili che non va d'accordo con la vecchia presa tripolare, allora dopo non dovrò più fare parte dei test elencati qui visto che riguardano le prese tripolari, vero? (Mi scuso se è una domanda sciocca, non mi intendo granchè di queste cose).

Generalmente le RJ11 odierne non hanno nessun componente 'strano' all'interno quindi direi che puoi stare tranquilla.

come al solito prendo nota di tutto, grazie!

- - - Updated - - -

Riporto qui la domanda che ho fatto a skynet81 sulla sua ottima guida e la sua risposta:

Ciao skynet81, grazie e complimenti per la tua guida! Mi chiedevo: siccome devo cambiare le presa tripolare con quella RJ11 perchè ho un nuovo telefono senza fili che non va d'accordo con la vecchia presa tripolare, allora dopo non dovrò più fare parte dei test elencati qui visto che riguardano le prese tripolari, vero? (Mi scuso se è una domanda sciocca, non mi intendo granchè di queste cose).

Generalmente le RJ11 odierne non hanno nessun componente 'strano' all'interno quindi direi che puoi stare tranquilla.

Si questo è vero ma con i grossi cavi che ti ritrovi ad avere mi sa che è un problema anche collegare quelle RJ11 , io sarei sinceramente più propenso mettere uno splitter su quella linea e visto che dalle foto che hai postato si vede che il cavo che sale al secondo piano dove hai il telefono e il router è un cavo multicoppia userei una coppia per collegare il modem e l altra per il telefono , senza usare filtri

oggi pomeriggio se riesco faccio una foto migliore, devo provare a spostare tutto il mobile..comunque il telefono non è di sopra, non l'avevo specificato, mi spiace..è nel suddetto mobile che si vede anche in foto

208674d1466496662-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare-210620161941.webp

Ultima modifica:
oggi pomeriggio se riesco faccio una foto migliore, devo provare a spostare tutto il mobile..comunque il telefono non è di sopra, non l'avevo specificato, mi spiace..è nel suddetto mobile che si vede anche in foto

Visualizza allegato 208687

Meglio allora cosi mettendo lo splitter ti filtri subito la fonia e con il cavo che sale al piano sopra gli colleghi direttamente il modem senza l ausilio di filtri !!

Non ce bisogno di altre foto è gia chiara cosi la situazione !! In quella presa mi raccomando va messo il filtro mentre su quella del piano superiore se ce solo il modem non serve il filtro

non so se il filtro che è qui sopra si possa togliere, cioè se il filo può essere staccato dal filtro ed essere attaccato direttamente alla presa tripolare..non mi è possibile verificare in quanto proprio davanti alle prese c'è un mobile.
EDIT: sulla scatola del router ho trovato un'immagine del filtro e il filo non è incorporato, si può toglere e collegare direttamente. Le due estremità hanno però l'attaccatura che non va bene per la presa tripolare che c'è, quindi bisognerà sostituirla con una RJ11.

Ultima modifica:
non so se il filtro che è qui sopra si possa togliere, cioè se il filo può essere staccato dal filtro ed essere attaccato direttamente alla presa tripolare..non mi è possibile verificare in quanto proprio davanti alle prese c'è un mobile.
EDIT: sulla scatola del router ho trovato un'immagine del filtro e il filo non è incorporato, si può toglere e collegare direttamente. Le due estremità hanno però l'attaccatura che non va bene per la presa tripolare che c'è, quindi bisognerà sostituirla con una RJ11.

No dove hai il telefono ti serve il filtro eccome ! potresti guardare ora che hai il telefono staccato come sono i valori della linea ? comunque quelle prese vanno comunque cambiate

ah ok..beh veramente il telefono adesso non è staccato, stamattina ho rimesso tutto a posto..comunque adesso il valore della velocità di download è basso perchè è appunto la vecchia presa del vecchio telefono che non va bene per quello nuovo

ecco questi sono i valori di ieri dopo aver staccato la vecchia presa bello.webp
questi invece sono i valori attuali..(con la vecchia presa attaccata) adesso il down è a 1991, la settimana scorsa era un po' più alto Clip2net_160621131516.webp
Sì ecco, questo è di venerdì sera Clip2net_160617213456.webp

Ultima modifica:
ah ok..beh veramente il telefono adesso non è staccato, stamattina ho rimesso tutto a posto..comunque adesso il valore della velocità di download è basso perchè è appunto la vecchia presa del vecchio telefono che non va bene per quello nuovo

ecco questi sono i valori di ieri dopo aver staccato la vecchia presa Visualizza allegato 208694
questi invece sono i valori attuali..(con la vecchia presa attaccata) adesso il down è a 1991, la settimana scorsa era un po' più alto Visualizza allegato 208697
Sì ecco, questo è di venerdì sera Visualizza allegato 208698

Direi che quella presa va proprio cambiata senza pensarci su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro