Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bravo, più tardi allego anche gli screen :) Comunque sì, il telefono è filtrato, nel senso che ha un filtro ADSL, spero sia questo che intendi. Infatti dalla presa principale avevo tolto anche quello credendo che fosse il problema, invece no, come già detto è la vecchia presa tripolare che non va d'accordo con il nuovo telefono. Per il link non c'è fretta, te l'ho solo segnalato :)

EDIT:
Ecco un riassunto in versione screen della storia recente della mia linea:

Con l'offerta TUTTO di Telecom:

prima_zpsw0iucg0s.jpg

prima%201_zpsdlgz00c2.png

Dopo il passaggio alla All Inclusive Unlimited di Infostrada, durante i test:
dopoo_zpsv3i9wga8.png

Sempre durante i test, dopo un salto di corrente e il conseguente riavvio del router:
risultato%20migliore_zpsue1lkzxt.png

risultato%20migliore%201_zpsruolda5s.png

Si ritorna ai valori che c'erano prima che saltasse la corrente:
ma%20poi%20torna_zpsswuzdyil.png

tornato_zpszdyt36vw.png

Attuale:
meno%20di%20prima_zps7xidgcr9.png

meno%20di%20prima%201_zpstahz6t9n.png

Un cambiamento nell'SNR:
Clip2net_160617213456_zpsqouzzf3n.png

E ora un po' di speedtest. Con Telecom:
26%20maggio_zpseeokx9bw.jpg

2%20giugno_zpsvgy2digs.png

Con Infostrada:
13%20giugno_zpswwowckzk.png

13%20giugno%20bis_zpsrxvh9og9.png

14%20giugno_zps8mekfjn0.png

Ultima modifica:
Bravo, più tardi allego anche gli screen :) Comunque sì, il telefono è filtrato, nel senso che ha un filtro ADSL, spero sia questo che intendi. Infatti dalla presa principale avevo tolto anche quello credendo che fosse il problema, invece no, come già detto è la vecchia presa tripolare che non va d'accordo con il nuovo telefono. Per il link non c'è fretta, te l'ho solo segnalato :)

Molto probabilmente vedrai che in quella presa ce un condensatore , per curiosità che marca di telefono hai ?

Non male come cordless , non ha nessuna controindicazione per le ADSL , secondo me o ce la presa che hai a muro che non è connessa bene oppure all interno ce un condensatore

Giusto perché hai fatto 30 e fare 31 non ci costa nulla fai questa verifica , metti qua il tuo indirizzo e numero di telefono :

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

e ti dice la via della centrale telefonica dove sei connessa , poi vai su gmap e crei un percorso dall indirizzo della centrale a casa tua , poi nel forum ci dici a quanti KM sei dalla centrale

Sono 4,4 km purtroppo :(

è sono tantini difficile che ti diano la 20mega , io ti consiglio di far controllare per bene dal amico di tuo papà che è elettricista tutte le prese ( anche quelle che non sono usate ma che sono comunque connesse alla linea telefonica ) , se vuoi fare una cosa fatta bene fatti collegare la linea che ti arriva dalla strada diciamo alla prima presa che hai a casa e se hai delle altre prese in giro per casa le fai isolare perché anche se parerebbe di no molto spesso comportano un peggioramento del segnale adsl anche quelle .. se hai bisogno di info sono qua , se durante il lavoro di controllo ci posti le foto delle prese una volta aperte ti diciamo come fare , mi raccomando di smontare la presa totalmente perché a volte i condensatori sono dentro o dietro la presa e digli all elettricista di fare un bel collegamento nelle prese perché spesso e volentieri i problemi derivano proprio da collegamenti fatti alla meno peggio

prendo nota di tutto. grazie intanto :) non so quanto ci vorrà, l'elettricista in questione è sempre impegnatissimo e non so quando potrà venire :utonto:

- - - Updated - - -

se durante il lavoro di controllo ci posti le foto delle prese una volta aperte ti diciamo come fare

questa cosa non l'ho capita..come fare cosa, controllare se nella presa ci sono i condensatori? Ti chiedo così faccio fare tutto all'elettricista invece di chiedere qui a te, magari quel giorno in quel momento non ci sei :D

prendo nota di tutto. grazie intanto :) non so quanto ci vorrà, l'elettricista in questione è sempre impegnatissimo e non so quando potrà venire :utonto:

Immagino di solito i colleghi bravi sono sempre molto occupati :ok:

- - - Updated - - -

questa cosa non l'ho capita..come fare cosa, controllare se nella presa ci sono i condensatori? Ti chiedo così faccio fare tutto all'elettricista invece di chiedere qui a te, magari quel giorno in quel momento non ci sei :D

deve aprire la presa se tripolare ( nelle prese RJ11 non ci sono ) solamente svitando la vitina al centro della presa e togliendo il coperchio di solito i condensatori sono messi come in foto sotto :

O cosi ( sono le più maledette perché bisogna smontare proprio tutta la presa perché lo si veda ):

14392.jpg

Oppure è presente al posto di uno dei tappini tondi di plastica come in foto sotto:

OcAxX5Gm.jpg

Se inoltre la tua presa è vecchia di molto siccome una volta non si facevano mancare nulla potrebbe anche essere che nella presa ci siano dei fusibili e sono sotto i due vitoni in ferro che vedi nella foto sotto :

2d6qmvk.jpg

in questo caso della presa con fusibili devi farti cambiare tutta la presa

Prova a fare una foto alle prese che hai a casa e postale qua nel forum

Prova a fare una foto alle prese che hai a casa e postale qua nel forum
Mi piacerebbe ma è meglio che non tocchi niente, non voglio fare danni :asd: Piuttosto prendo nota di tutto così quando vedremo com'è saremo pronti a tutto :party: No aspetta, magari potrei provare domattina che a casa non c'è nessuno, così se succede qualcosa nessuno potrà incolparmi :vv:

Mi piacerebbe ma è meglio che non tocchi niente, non voglio fare danni :asd: Piuttosto prendo nota di tutto così quando vedremo com'è saremo pronti a tutto :party: No aspetta, magari potrei provare domattina che a casa non c'è nessuno, così se succede qualcosa nessuno potrà incolparmi :vv:

Ma si Alice se hai solo prese tripolari ti basta un giravite o taglio o a croce a seconda di come sono le viti in mezzo e poi levi il tappo sopra cosi fai la foto , io domani mattina ci sono online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro