Problemi di stallo DLINK 504T

mancomputer

Nuovo Utente
15
0
Salve, sono nuovo del forum, cercherò di essere utile a chi come me ha dei problemi relativi ai personal computer e periferiche.

Ora però vi parlo del mio problema.
Ho acquistato, come consigliato in più forum e siti web un router DLINK 504T, devo dire che è semplice da configurare e all'inizio sembrava funzionare benissimo. Poi ho notato che dopo un certo numero di ore di connessione il ruter va in stallo, praticamente Explorer non funziona, il pannello di amministrazione del router non funziona, praticamente devo solo spegnere e riaccendere lo stesso per riavere tutto + o - efficiente.

Ho aggiornato il firmware, escluso il firewall (Sygate), ho resettato lo stesso più volte, ma il problema non è stato risolto. Ho anche installato una nuova scheda di rete.

Qualcuno può aiutarmi ? Qualcuno ha il mio stesso problema con router di terze parti ? E la mia connessione ADSL che non va (con il modem va una scheggia) ?

Grazie.
 

scandaljack

Nuovo Utente
14
0
Stallo D-Link

ho lo stesso problema... dopo circa 7-8 ore il router d-link 504 T va in stallo... cosa si può fare???? qualcuno ha torvato la soluzione...
ho aggiornato il firmware ma niente
 

Gengis2

Nuovo Utente
11
0
Ciao,io ho il Dlink 504 e mi dava lo stesso problema.Nel mio caso l'ho risolto andando nell'opzione "IP Masquerade Timer" e li ho messo il massimo che si poteva.In pratica si disconnetteva ogni 6 ore per cambiare IP (puoi provare se hai lo stesso problema) :rolleyes:
Ciao :)
 

alandj

Nuovo Utente
3
0
salve ragazzi, posseggo ankio lo stesso router e ankio ho lo stesso problema; sentendo in giro pensavo fosse un problema di linea adsl...invece mi confermate ke è proprio colpa del router! x Gengis2: tu mi confermi ke hai risolto il problema cambiando il parametro IP masquerade?!? :boh:
ciau
 

alandj

Nuovo Utente
3
0
Ho provato a trovare sto "IP Masquerade Timer" ma in nessun menù di conf del router lo trovo... pleaseeee help :boh:
 

Gengis2

Nuovo Utente
11
0
alandj ha detto:
Ho provato a trovare sto "IP Masquerade Timer" ma in nessun menù di conf del router lo trovo... pleaseeee help :boh:
Ciao,si lo confermo.Pero' io ho il 504 seconda generazione,forse il 504 T non ce l'ha???La posso settare cosi' : TCP da 5 minuti a 24 ore mentre UDP da 1 minuto a 2 ore.Se non combini niente prova a mandare un email alla Dlink,a me ,per altri problemi,mi risposero celermente risolvendomi il problema.
Ciao
 

scandaljack

Nuovo Utente
14
0
thanks

Grazie per questi utili consigli... iniziavo a disperare.. cmq non ho ancora provato a fare quello che dici... provo e ti faccio sapere se risolvo
 

alandj

Nuovo Utente
3
0
Risolto

Ho cantattato i tecnici d-link e dopo un po hanno capito :eek: che il problema è del server DHCP praticamente ha lui un timer che ogni 6 ore rilascia l'IP e lo vuole cambiare! ho risolto usando IP statici impostati su ogni postazione! :D

ciau ciau
 

scandaljack

Nuovo Utente
14
0
idem

ankio alla fine ho pensato di fare così, ma mi devono spiegare quelli della d-link pkè hanno fatto sta cosa.... mah????????????
ciao a tutti :cool:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si strana cosa...:boh:.... fa pensare ad un bug... ad esempio con gli access point d-link il dhcp non da problemi...
 

Gengis2

Nuovo Utente
11
0
enonva ha detto:
si strana cosa...:boh:.... fa pensare ad un bug... ad esempio con gli access point d-link il dhcp non da problemi...
Ciao,non e' un bug,c'è la voce "Leased time"nell'opzione "DHCP Configuration on LAN", io l'ho impostata a "0" e quindi non aggiorna mai gl'indirizzi.Sinceramente non ne vedo l'utilita' pero' c'è... :p .
Ciao all
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
da quanto letto sopra sembrava non ci fosse modo... cmq meglio cosi... anche perche d-link ha sempre fatto buoni prodotti....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sistema di sicurezza affinchè automaticamente venga cambiato l' IP che il provider assegna in modo tale da creare difficoltà ad eventuali "pingaroli" della rete. Non penso proprio sia un Bug ma una peculiarità del prodotto. Il modo di gestirlo potrebbe essere complicato, ma nell' utilizzo comune basta disabilitarne la funzione. :D :D :D
 

presiedere

Nuovo Utente
8
0
ragazzi il file xml

ragazzi qualcuno mi può mandare il suo file xml di configurazione , che a me oltre ai blocchi ogni 4-5 ore , non funziona l'ftp ed la conversazione audio con messenger ...
che versione del firmware state usando?
aiuto ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili