Marco_The_Big_1
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Vi spiego il mio problema e spero di non annoiarvi troppo. Ad agosto del dello scorso anno (2011) ho fatto assemblare il mio nuovo Desktop come in descrizione ma con una mobo asus P8P67 EVO. Alcune settimane dopo ho sentito degli strani rumori acuti molto simili a ronzii ed escluderei che siano le ventole e l'HDD anche perchè il problema si presentava solo quando il computer era in idle con EPU attiva da più di 1 ora(riduce le frequanza 4.4Ghz a 1.6Ghz e il voltaggio 1,29V a 1.1V della CPU quando non è sotto carico). Per far sparire quei rumori aprivo un qualsiasi tipo di programma che mandasse sotto carico massimo la CPU come prime95 solo che dopo altri 20-30 minuti il ronzio tornava con cadenze settimanali non poprio sporadiche. Dopo tre mesi mi muore l'SSD e dopo altri due lo segue anche la mobo, sostituita poi con una DELUXE.
Da quando è stata sostituita la nuova piastra madre il problema si è ripresentato e temo molto per la mia nuova P8P67 DELUXE. Il problema potrebbe essere causato dall'EPU della scheda madre o dall'alimentatore e rischio un danno irreparabile di nuovo?
Da quando è stata sostituita la nuova piastra madre il problema si è ripresentato e temo molto per la mia nuova P8P67 DELUXE. Il problema potrebbe essere causato dall'EPU della scheda madre o dall'alimentatore e rischio un danno irreparabile di nuovo?
Ultima modifica: