Problema app da windows con ethernet

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Salve, il problema è il seguente:
praticamente qualsiasi app apro da windows (steam, ea, rockstar) mi da problema di connessione dandomi connessione assente.
Però questo problema si risolve appena tolgo il cavo ethernet, praticamente in wi fi non ho nessun problema (quando apro le app) e infatti fila tutto liscio, ma appena metto il cavo mi da offline.
Poi però in wi fi vedo che non ho download (di solito ho 150mb) quindi sono fermo in questo paradosso che col cavo non mi apre le app, e senza cavo me le apre ma con 0 download.
Sapreste quale possa essere il problema?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve, il problema è il seguente:
praticamente qualsiasi app apro da windows (steam, ea, rockstar) mi da problema di connessione dandomi connessione assente.
Però questo problema si risolve appena tolgo il cavo ethernet, praticamente in wi fi non ho nessun problema (quando apro le app) e infatti fila tutto liscio, ma appena metto il cavo mi da offline.
Poi però in wi fi vedo che non ho download (di solito ho 150mb) quindi sono fermo in questo paradosso che col cavo non mi apre le app, e senza cavo me le apre ma con 0 download.
Sapreste quale possa essere il problema?
di che computer parliamo? che schede lan e wifi hai? che router?
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Si, allora, la scheda madre è la PRO B760-P WIFI DDR4
il router è il neXXt di fastweb
Cpu se può sempre servire è il i5 13500
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Che drivers hai adesso?
per la Realtek https://www.realtek.com/en/componen...0-1000m-gigabit-ethernet-pci-express-software
Per WiFi-6 Intel usa Intel® Driver & Support Assistant
Poi fai anche controllare a Windows se ci sono dei problemi con il network
Prova anche a riavviare o ancor meglio a resettare il router
ho resettato il router e..comunque non va continua a dirmi connessione assente da qualsiasi app, ma la connessione funziona tranquillamente su browser ecc
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
ho resettato il router e..comunque non va continua a dirmi connessione assente da qualsiasi app, ma la connessione funziona tranquillamente su browser ecc
è un pc che hai assemblato tu?? c'è qualche software che interagisce con la scheda di rete?? Hai provato a fare un ping e vedere se ci sono interruzioni??

Il problema è molto strano, se dici che riesci a navigare senza problemi e se vedi che non ci sono interruzioni con il ping allora ci sono molte probabilità che il problema sia legato a qualche software tipo Killer Network, Intel Killer Wi-Fi.

Installato gli ultimi aggiornamenti di Windows e controllato se c'è qualche aggiornamento dei drivers della scheda di rete??
 
Ultima modifica:

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Che antivirus hai? non e' che l'hai settato cosi' restrittivo che non lascia scaricare niente?
ho avg..ma in ogni caso l'ho disattivato per testare, non saprei proprio quale sia il problema
Non capisco la logica per la quale senza cavo ethernet funziona tutto e apre qualsiasi app e invece col cavo mi dice che non ho connessione sulle app
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Pare che sia proprio un bug di Windows.

ps: comunque avg non serve a niente come antivirus. Puoi disinstallarlo in scioltezza e utilizzare quello base di Windows se proprio non vuoi passare a antivirus più affidabili ed efficaci come kaspersky o ESET.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Pare che sia proprio un bug di Windows.

ps: comunque avg non serve a niente come antivirus. Puoi disinstallarlo in scioltezza e utilizzare quello base di Windows se proprio non vuoi passare a antivirus più affidabili ed efficaci come kaspersky o ESET.
beh, esiste qualche soluzione? tralasciando il formattare
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
La scheda Ethernet è impostata con indirizzi ip e DNS automatici? Il DHCP è attivo sul router?
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Controlla nelle impostazioni di Windows, specificatamente nella privacy. Sono convinto che hai (o AGV ha settato) una impostazione troppo restrittiva.
Beh allora, non so se ho ben capito a quale impostazioni fai riferimento ma se ho capito la prima spunta è tolta e le altre 3 son attivate.
Per quanto riguarda avg l ho disistallato e il problema c'è ancora
Post unito automaticamente:

La scheda Ethernet è impostata con indirizzi ip e DNS automatici? Il DHCP è attivo sul router?
in teoria da come vedo è tutto automatico, poi per quanto riguarda il DHCP non so come si vede ma da impostazioni, su assegnazione IP mi dice automatico(DHCP)
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Beh allora, non so se ho ben capito a quale impostazioni fai riferimento ma se ho capito la prima spunta è tolta e le altre 3 son attivate.
Per quanto riguarda avg l ho disistallato e il problema c'è ancora
Post unito automaticamente:


in teoria da come vedo è tutto automatico, poi per quanto riguarda il DHCP non so come si vede ma da impostazioni, su assegnazione IP mi dice automatico(DHCP)
Allora lato PC il DHCP è attivo... Ma presumo lo sia anche sul router. Per fare la prova del 9 comunque è necessario entrare nella pagina di gestione del router Fastweb, ma se mai ci sei entrato sicuramente il DHCP sarà attivato. Per entrarci dovresti avere le impostazioni dalla my fast Page. In ogni caso da pagina web basta digitare l'indirizzo ip del router e il suo nome utente e password quando richiesto. Provato a collegare il cavo a un'altra porta libera? Comunque come ti hanno consigliato altri, disinstalla AVG!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili