PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda n° 1: Diciamo che non c'è bisogno di bloccare gli aggiornamenti, perchè se ti compare quello per il passaggio a Windows 11, nel caso dovesse apparire oltre a non eseguire l'aggiornamento perché da solo in automatico non te lo fa, decidi tu, ma nel caso c'è la spunta dove non farla comparire in futuro.

Domanda n° 2: Si devi decidere la partizione dell'SSD a quale disco allocarla come piace a te. Le partizioni sono parti dedicati appositamente in un disco. La partizione di un disco, può essere vista come la divisione fisica di un hard disk (che siano meccanici, SSD o NVMe M.2) in parti ben distinte. Spero di essermi spiegato al meglio.

Domanda n° 3: I driver meglio che li installi manualmente, anche della GPU.

Spero di essere stato di nuovo il più esaustivo possibile.
Però alla fine la partizione quale fa più comodo, cioè nel senso te quale faresti tra codeste opzioni, cioè falle 1 o falle 1000 cosa cambia a livello prestazionale? Cioè funziona tutto normalmente oppure....? Per un uso normale, come quando l'ssd è nuovo, appena comprato quale devo fare?
Grazie mille scusate ma per queste cose proprio dove informarmi

io lo seguo dall'inizio, non ho partecipato molto con la risposte perchè il mio sapere è limitato ma dopo aver constatato (grazie a voi) che non cè un problema hw, io formatterei con win 10
però anche li bisogna capire il motivo prima di rinunciare a Win 11... io GTA V su Win 11 ce l'ho e gira senza problemi

1665847344773.webp

però anche li bisogna capire il motivo prima di rinunciare a Win 11... io GTA V su Win 11 ce l'ho e gira senza problemi

Visualizza allegato 443745
Infatti, personalmente apprezzo molto windows 11, l'ho sempre usato senza problemi, ho motivo di pensare che il problema sia un programma. C'è un modo per formattare tutti i dati lasciando intatto il sistema operativo?

Infatti, personalmente apprezzo molto windows 11, l'ho sempre usato senza problemi, ho motivo di pensare che il problema sia un programma. C'è un modo per formattare tutti i dati lasciando intatto il sistema operativo?
In questo caso per me è meglio reinstallare Windows 11 senza conservare i dati.
è una rottura ma almeno hai la certezza che non è rimasta zozzeria dentro.
Installi solo GTA V e vedi se da problemi.
A quel punto installi quello che ti serve, un programma alla volta, verificando di volta in volta che non influisca.

In questo caso per me è meglio reinstallare Windows 11 senza conservare i dati.
è una rottura ma almeno hai la certezza che non è rimasta zozzeria dentro.
Installi solo GTA V e vedi se da problemi.
A quel punto installi quello che ti serve, un programma alla volta, verificando di volta in volta che non influisca.
Allora farò così, reinstallo windows 11 però per le partizioni, quante ne devi fare?

Questa è una scelta personale.
Io ad esempio da anni non faccio più partizioni: uso un SSD per il sistema operativo ed i programmi “base” ed uno/due SSD per i giochi e gli altri programmi.
Quindi nel mio caso che ho 1 solo ssd va bene se ne faccio una di partizione?

beh? ti è esploso il pc?
No, no, assolutamente. Perdonatemi se non mi sono fatto più vivo ma questi giorni hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e hanno più volte staccato la corrente, per non rischiare ho pensato di rimandare.
La chiavetta può essere formattata in fat32 e poi ci scarico il file di windows?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro