Massimiliano76
Utente Attivo
- Reazioni
- 623
- Punteggio
- 82
Allora grazie mille per la precisazione però ho qualche incertezza da risolvere e sono sicuro che sarai esaustivo e paziente come sempre.
1. Avendo il Norton antivirus, tra le funzionalità c'è anche quella di backup, vuol dire quell'altro, serve per un'altra cosa o semplicemente lascia un po' a desiderare?
2. Volevo seguire la tua procedura, quindi penso che si faccia così:
-Prendo una chiavetta (non ho ne dischi ne il lettore), nel caso a quanto la devo formattare?
-Una volta inserita apro start e digito: "Recovery Manager", poi procedo e "Creo unità di ripristino"
Fino a qui la procedura è giusta, poi come procedo, seguo il tour guidato?
3. Una volta creata la chiavetta dopo come la metto in funzione nel caso mi servisse, cioè la inserisco all'avvio e mi installa da sola i programmi e windows11?
Perdonatemi per la banalità delle domande ma non sono molto esperto e queste procedure preferirei non sbagliarle.
Grazie mille a tutti, a lavoro finito mi prenderò il tempo come è giusto in fondo di ringraziarvi come si deve.
Buona giornata
Allora, quella di Norton in teoria va anche bene, ma se vuoi qualcosa fatto in maniera certosina, ti consiglio un disco esterno meccanico o un SSD esterno, tipo i Western Digital Elements e via dicendo altre marche competenti nel settore.
1) Per la procedura non devi formattare nulla se e' nuova la pendrive. Se invece l'hai usata per precedenti archiviazioni allora si va formattata soltanto una volta.
2) Colleghi la pendrive, ti crei una cartella dentro essa del tipo: Savegame GTA 5, dentro quella cartella salvi tutti i salvataggi dell'avanzamento dei progressi che hai in appunto GTA 5. E fai la stessa cosa se e' una cartella che contiene altri dati del tipo salvataggi di un lavoro di grafica, cosi da non perdere nulla. Ogni volta che devi salvare qualche cosa crei dentro la tua pendrive una cartella col nome apposito di quello che e' da salvare tramite il backup.
E' tutto, e' molto semplice e indolore, perche' cosi avrai sempre una copia di tutto senza perdere nulla. In futuro ti consiglio di prendere un disco esterno da almeno 1 Terabyte, perche' le pendrive quanto possono essere belle e portatili sono uno storage di archiviazione oltre che troppo piccolo, da poche capacita' a livello performance come capacita' e gestione appunto di grandi backup dati e recovery.
Come sempre, auguro a te e tutti di Tom's, un buon proseguimento di giornata.