PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1. tutti i driver installati ma ho avuto dei problemi con questo. Potresti illuminarmi?
Sono tutti uguali e nessuno di questi contiene un file eseguibile.
2. Gli aggiornamenti di windows update li devo fare?
1666472528494.webp
1666472542337.webp
1666472555079.webp
1666472563948.webp

Ho iniziato ad installare i giochi però non riuscivo ad avviare fornite perché windows mi diceva che non riusciva ad autenticare il processo, quindi bloccava la fonte ancora prima di farla funzionare. Per porre rimedio a ciò sono andato nelle impostazioni e ho disattivato il riconoscitore, tanto ho il Norton che dovrebbe occuparsi a peno della mia sicurezza.
1. Ho fatto bene?
[/1666616266521.png]

Poi seconda cosa, questo aggiornamento di windows lo devo fare o sostanzialmente potrebbe compromettere il mio pc come la scorsa volta?
[/1666616434740.png]

Ho iniziato ad installare i giochi però non riuscivo ad avviare fornite perché windows mi diceva che non riusciva ad autenticare il processo, quindi bloccava la fonte ancora prima di farla funzionare. Per porre rimedio a ciò sono andato nelle impostazioni e ho disattivato il riconoscitore, tanto ho il Norton che dovrebbe occuparsi a peno della mia sicurezza.
1. Ho fatto bene?
[/Visualizza allegato 444317]

Poi seconda cosa, questo aggiornamento di windows lo devo fare o sostanzialmente potrebbe compromettere il mio pc come la scorsa volta?
norton???? ma non dovevi installare solo il gioco ed i driver di win? così ti stai nuovamente riempiendo il pc di programmi mondezza

norton???? ma non dovevi installare solo il gioco ed i driver di win? così ti stai nuovamente riempiendo il pc di programmi mondezza
Aspettate, mi sono dimenticato di scrivere un pezzo. Funziona tutto, tutto fila liscio e fluido, il problema penso che sia risolto ma Aspettate a chiudere il topic voglio prendermi un po' di tempo per testarlo a pieno e assicurarmi che funzioni. Volevo prima assicurarmi che le impostazioni fossero settate bene e che non fossero un problema per il PC. Quando mi sono accorto che funzionava tutto bene ho installato le altre APP.

1. Ho fatto bene?
[/Visualizza allegato 444317]

Intendevo questa qui. Fammi sapere

Intendevo questa qui. Fammi sapere
l'avrei disattivato anche io il controllo delle app, si presume che uno sappia sempre cosa sta installando, per quanto riguarda gli agg di win ci andrei più cauto, se il pc va bene io non aggiorno windows, qualcuno dirà che sbaglio poiché il sistema potrebbe essere meno sicuro ma non ho mai avuto problemi

Aspettate, mi sono dimenticato di scrivere un pezzo. Funziona tutto, tutto fila liscio e fluido, il problema penso che sia risolto ma Aspettate a chiudere il topic voglio prendermi un po' di tempo per testarlo a pieno e assicurarmi che funzioni. Volevo prima assicurarmi che le impostazioni fossero settate bene e che non fossero un problema per il PC. Quando mi sono accorto che funzionava tutto bene ho installato le altre APP.

Non è che ci vuole chissà quanto tempo, basta che usi uno dei tanti programmi per fare dei test di affidabilità come OCCT, HWinfo e via dicendo e dal risultato del test si capisce subito se c'è qualcosa che non va, cosa non va, oppure è tutto apposto. Però se adesso dici che va tutto liscio prova a lanciare GTA 5 per capire se non ti da rallentamenti o altri problemi.

Buona giornata.

Allora signori mi sono preso un po' di tempo per testare accuratamente i giochi. Entro oggi vi condivido i test con HW64. Allora premesso che con l'ultimo driver Nvidia invece di 80 fissi adesso ne faccio circa 120/140fps su gta5, l'esperienza di gioco mi sembra più che godibile. Avevo scritto alla Samsung per sapere quali driver dover installare sul ssd. Mi hanno detto questi, vanno bene secondo voi o ne servono degli altri?

Allegati

• 1667035672149.webp
    1667035672149.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • 1667035711640.webp
    1667035711640.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 17
Allora signori mi sono preso un po' di tempo per testare accuratamente i giochi. Entro oggi vi condivido i test con HW64. Allora premesso che con l'ultimo driver Nvidia invece di 80 fissi adesso ne faccio circa 120/140fps su gta5, l'esperienza di gioco mi sembra più che godibile. Avevo scritto alla Samsung per sapere quali driver dover installare sul ssd. Mi hanno detto questi, vanno bene secondo voi o ne servono degli altri?

Più che ottime prestazioni visto che iGTA 5 che è sempre stato esigente nelle risorse e avere prestazioni stabili con 120/140 fps sono risultati dove tutto è funzionante a regola d'arte.

Per la pronta risposta da parte di Samsung, ti consiglio di installare il oro software che forniscono per il monitoraggio dell'SSD SATA 6 e dell'SSD NVMe M.2, il Magician Software e NVMe Driver.

Per il resto, installati gli altri giochi e programmi e ogni volta che installi qualcosa di nuovo o fai salvataggi di partite fai il backup come ti ho spiegato, così senza rischiare di perdere tutto.

Ti auguro a te e a tutti di Tom's un buon proseguimento di serata e una buona domenica.

Ultima modifica:
Il Recovery devi dare un nome come fosse un disco fisico presente, esempio RECOVERY (E:), lì puoi decidere di quanto spazio in GB lo vuoi estendere, io per esempio sull'Alienware x17 R2, ho il Recovery da 14,6 GB. dipende da quanti programmi hai e cosa vuoi salvarti come immagine così da non dover installare e fare settaggi di nuovo.

Eccoti un esempio pratico del Recovery o comunemente chiamata immagine: Visualizza allegato 444210
Allora grazie mille per la precisazione però ho qualche incertezza da risolvere e sono sicuro che sarai esaustivo e paziente come sempre.
1. Avendo il Norton antivirus, tra le funzionalità c'è anche quella di backup, vuol dire quell'altro, serve per un'altra cosa o semplicemente lascia un po' a desiderare?
2. Volevo seguire la tua procedura, quindi penso che si faccia così:
-Prendo una chiavetta (non ho ne dischi ne il lettore), nel caso a quanto la devo formattare?
-Una volta inserita apro start e digito: "Recovery Manager", poi procedo e "Creo unità di ripristino"
Fino a qui la procedura è giusta, poi come procedo, seguo il tour guidato?
3. Una volta creata la chiavetta dopo come la metto in funzione nel caso mi servisse, cioè la inserisco all'avvio e mi installa da sola i programmi e windows11?
Perdonatemi per la banalità delle domande ma non sono molto esperto e queste procedure preferirei non sbagliarle.
Grazie mille a tutti, a lavoro finito mi prenderò il tempo come è giusto in fondo di ringraziarvi come si deve.
Buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro