Comunque il cambio RAM non è stata una cattiva idea soprattutto se vuoi usare dissipatori a aria doppia torre e doppia ventola, in più le Kingston sono pienamente compatibili con AMD Ryzen.
Comunque a parte questo, fai come ti ha detto Matteo_c, formatta e metti soltanto Windows 10 e GTA, anche se comunque Windows 11 è ancora troppo presto per metterlo, esempio pratico su un mio Dell Alienware Aurora, Dell ti consente di fare il downgrade tramite il Dell Command Center, infatti io l'ho fatto perchè avevo troppi lag. Ancora è presto, ma con l'anno nuovo già si prospetta un netto miglioramento, per adesso usa Windows 10 che mi sa tanto che diventerà un ennesimo Windows 7 Ultimate difficile da togliere perchè è diventato fin troppo stabile e non vale rischiare di cambiare.
ps: Togli MSI Center che già era incompatibile con le RAM Corsair Vengeance RGB Pro, G.Skill, Crucial, se lo dicevi prima ti consigliavamo subito di toglierlo.
Per il backup ti basta un disco esterno (non di quelli portatili però che sono piccoli per farci backup corposi), creati delle cartelle, esempio: Salvataggio GTA 5 e sposti in quella cartella tutti i salvataggi presenti che ci sono nella cartella del savegame di GTA 5, una volta dentro li selezioni tutti, fai taglia e poi incolla nella cartella presente nel disco esterno per il backup. Una volta installato Windows 10 e GTA 5 entra nel savegame del gioco e fai sempre la stessa operazione, ma nel verso contrario.
Passo 1: Crea nel disco di backup una cartella esempio per GTA 5.
Passo 2: Vai nel savegame di GTA 5 e copia tutti i salvataggi presenti facendo taglia e non copia.
Passo 3: Una volta installato Windows 10 e GTA 5, vai nella cartella di GTA 5 presente nel disco esterno per il backup. Copia e poi incolla tutti i salvataggi nella cartella del savegame di GTA 5. Fatto, veloce e indolore.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile.
Buona giornata.