Problemi con il play store

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Ho un samsung s8 e da due giorni fa circa il play store mi mostra la barra di caricamento dei file e avanzamento ma non mi mostra più l'ultima parte quella dell'installazione e aggiornamento. Ho provato a riavviare il dispositivo, svuotare la cache e addirittura disabilitarlo e riabilitarlo. Come posso fare? Può essere un bug e dovrò attendere un futuro aggiornamento visto che il problema si è presentato casualmente. Il mio telefono è aggiornato all'ultima versione e le notifiche del play store sono tutte attive. Attendo cordiale riscontro
Matteo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova a disattivare la app di sistema. Ti chiederà se vuoi passare all'app di default e tu rispondi di si ed attendi la disinstallazione della versione più recente. Poi spegni il telefono ed al riavvio lo riattivi e controlli se funziona e solo allora la aggiorni. Probabilmente ti uscirà l'avviso che hai un aggiornamento.
 
Ultima modifica:

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Prova a disattivare la app di sistema. Ti chiederà se vuoi passare all'app di default e tu rispondi di si ed attendi la disinstallazione della versione più recente. Poi spegni il telefono ed al riavvio controlli se funziona e solo allora la aggiorni. Probabilmente ti uscirà l'avviso che hai un aggiornamento.
Mi indicheresti gentilente i passaggi. Ho paura di fare cavolate.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vai in impostazioni -> App e clicchi su Play store ti usciranno due pulsanti uno con scritto Disattiva e l'altro Termina. Tu clicca su disattiva e ti usciranno i messaggi che ti ho detto su.
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Vai in impostazioni -> App e clicchi su Play store ti usciranno due pulsanti uno con scritto Disattiva e l'altro Termina. Tu clicca su disattiva e ti usciranno i messaggi che ti ho detto su.
a me però non sono usciti i messaggi che hai scritto su e poi cosa ho fatto ho disattivato e riattivato l'app infatti non funziona
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Vai in impostazioni -> App e clicchi su Play store ti usciranno due pulsanti uno con scritto Disattiva e l'altro Termina. Tu clicca su disattiva e ti usciranno i messaggi che ti ho detto su.
altra cosa i due pulsanti soo disattiva e arresto forzato
Post unito automaticamente:

magari intendi i tre puntini e lì appare un'unica opzione: disinstalla aggiornamenti forse è quella, che mi dice: "Sostituire qusta app con la versione di fabbrica? Tutti i dati verranno rimossi. Saranno interessati tutti gli utenti del dispositivo, inclusi quelli che hanno profili di lavoro"
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
a me però non sono usciti i messaggi che hai scritto su e poi cosa ho fatto ho disattivato e riattivato l'app infatti non funziona
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:


altra cosa i due pulsanti soo disattiva e arresto forzato
Post unito automaticamente:

magari intendi i tre puntini e lì appare un'unica opzione: disinstalla aggiornamenti forse è quella, che mi dice: "Sostituire qusta app con la versione di fabbrica? Tutti i dati verranno rimossi. Saranno interessati tutti gli utenti del dispositivo, inclusi quelli che hanno profili di lavoro"
Si dipende dalla versione di Android se customizzata dal produttore.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi potresti rispondere anche alle ultime due domande perfavore?
La risposta è si come già detto. Nel tuo caso bisogna cliccare sui puntini per tornare alla versione di default. Fallo e poi riavvia il telefono. Dopo fai installare l'ultima versione del play store e vedi se funziona. Naturalmente se non hai altri profili di utenti salvati nel telefono perchè i dati della app e solo quelli verranno cancellati.
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
La risposta è si come già detto. Nel tuo caso bisogna cliccare sui puntini per tornare alla versione di default. Fallo e poi riavvia il telefono. Dopo fai installare l'ultima versione del play store e vedi se funziona. Naturalmente se non hai altri profili di utenti salvati nel telefono perchè i dati della app e solo quelli verranno cancellati.
Grazie ma il problema non si è risolto, aspetto un futuro aggiornamento di google play o posso fare qualcosa ancora?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili