Problemi con il play store

Pubblicità

MatteFra

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
45
Ho un samsung s8 e da due giorni fa circa il play store mi mostra la barra di caricamento dei file e avanzamento ma non mi mostra più l'ultima parte quella dell'installazione e aggiornamento. Ho provato a riavviare il dispositivo, svuotare la cache e addirittura disabilitarlo e riabilitarlo. Come posso fare? Può essere un bug e dovrò attendere un futuro aggiornamento visto che il problema si è presentato casualmente. Il mio telefono è aggiornato all'ultima versione e le notifiche del play store sono tutte attive. Attendo cordiale riscontro
Matteo

Prova a disattivare la app di sistema. Ti chiederà se vuoi passare all'app di default e tu rispondi di si ed attendi la disinstallazione della versione più recente. Poi spegni il telefono ed al riavvio lo riattivi e controlli se funziona e solo allora la aggiorni. Probabilmente ti uscirà l'avviso che hai un aggiornamento.

Ultima modifica:
Prova a disattivare la app di sistema. Ti chiederà se vuoi passare all'app di default e tu rispondi di si ed attendi la disinstallazione della versione più recente. Poi spegni il telefono ed al riavvio controlli se funziona e solo allora la aggiorni. Probabilmente ti uscirà l'avviso che hai un aggiornamento.
Mi indicheresti gentilente i passaggi. Ho paura di fare cavolate.

Vai in impostazioni -> App e clicchi su Play store ti usciranno due pulsanti uno con scritto Disattiva e l'altro Termina. Tu clicca su disattiva e ti usciranno i messaggi che ti ho detto su.

Vai in impostazioni -> App e clicchi su Play store ti usciranno due pulsanti uno con scritto Disattiva e l'altro Termina. Tu clicca su disattiva e ti usciranno i messaggi che ti ho detto su.
a me però non sono usciti i messaggi che hai scritto su e poi cosa ho fatto ho disattivato e riattivato l'app infatti non funziona
--- i due messaggi sono stati uniti ---

altra cosa i due pulsanti soo disattiva e arresto forzato
magari intendi i tre puntini e lì appare un'unica opzione: disinstalla aggiornamenti forse è quella, che mi dice: "Sostituire qusta app con la versione di fabbrica? Tutti i dati verranno rimossi. Saranno interessati tutti gli utenti del dispositivo, inclusi quelli che hanno profili di lavoro"

Ultima modifica:
a me però non sono usciti i messaggi che hai scritto su e poi cosa ho fatto ho disattivato e riattivato l'app infatti non funziona

altra cosa i due pulsanti soo disattiva e arresto forzato
magari intendi i tre puntini e lì appare un'unica opzione: disinstalla aggiornamenti forse è quella, che mi dice: "Sostituire qusta app con la versione di fabbrica? Tutti i dati verranno rimossi. Saranno interessati tutti gli utenti del dispositivo, inclusi quelli che hanno profili di lavoro"
Si dipende dalla versione di Android se customizzata dal produttore.

Mi potresti rispondere anche alle ultime due domande perfavore?
La risposta è si come già detto. Nel tuo caso bisogna cliccare sui puntini per tornare alla versione di default. Fallo e poi riavvia il telefono. Dopo fai installare l'ultima versione del play store e vedi se funziona. Naturalmente se non hai altri profili di utenti salvati nel telefono perchè i dati della app e solo quelli verranno cancellati.

La risposta è si come già detto. Nel tuo caso bisogna cliccare sui puntini per tornare alla versione di default. Fallo e poi riavvia il telefono. Dopo fai installare l'ultima versione del play store e vedi se funziona. Naturalmente se non hai altri profili di utenti salvati nel telefono perchè i dati della app e solo quelli verranno cancellati.
Grazie ma il problema non si è risolto, aspetto un futuro aggiornamento di google play o posso fare qualcosa ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro