Buongiorno a tutti, ho un grosso problema, 2 anni e 3 mesi fà ho acquistato un Hard Disk "MyBook" da 8 Tb della WD per fare backup di tutto quello che avevo, in primis le foto di mio figlio da quando è nato fino ad oggi che ha compiuto i 15 anni, inoltre documenti, video, ecc. mi ritrovo che d'improvviso 2 giorni fà ha smesso di leggere i dati, non viene più visto in risorse del computer (provato anche su altri pc), da "gestione disco" lo vede come da inizializzare, ma è impossibile farlo sia in MBR che in GPT in quanto mi dice "Hard Disk non pronto".
Ho tentato con vari software tecnici per il recupero dei dati ed il risultato è che tutti i settori risultano danneggiati (rossi); vorrei chiedere alla vostra esperienza, secondo voi, se faccio avere l'hard disk ad un centro specializzato (con camera bianca) per il recupero dei dati, con tutti i settori danneggiati, loro possono essere in grado lo stesso di estrapolarli oppure non c'è nulla da fare in un caso come questo ?
Sono disperato, soprattutto per le foto di mio figlio !
Inutile dirvi che mai più acquisterò un prodotto dalla Western Digital, in quanto negli anni è già il secondo che mi fà uno scherzo simile facendomi perdere tutti i dati di backup !
Grazie per ogni vostro prezioso consiglio ed aiuto.
Ricky.