Problemi con estensione/duplicazione schermo asus r9 270x

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Quando estendo/duplico il monitor del pc(collegato dvi) sulla tv (collegata HDMI) dopo circa 20-25 minuti i colori nella tv si sfalsano e ritornano normali da soli dopo circa 2 minuti oppure se modifico la risoluzione dello schermo(posso anche tornare a quella fullhd).Premettendo che:
1)Escludo un problema di cavo poichè reimpostando la risoluzione e senza toccarlo ritorna tutto normale
2)Premetto che ho provato sia i driver normali sia i beta ma non è cambiato nulla
3)Ho lo stesso problema sia con windows 7 che con windows 8.1
4)Ho provato a utilizzare anche l'estensione schermo tramite il software catalist...

Idee?Suggerimenti?

Ultima modifica:

jackgday

Utente Attivo
210
26
CPU
Ryzen 5 1600 @3,8Ghz
Scheda Madre
Asus B350 Prime Plus
Hard Disk
Samsung 960 evo 128gb + Wd Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
Scheda Video
Sapphire RX 580 Nitro+ SE
Monitor
Hp 25x
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
La butto lì da quasi ignorante, escludendo il cavo ( che comunque ti consiglierei di provare, dato che lavoro con i proiettori e ho visto cose del genere causate dai cavi) potrebbe essere un problema dovuto alla frequenza di aggiornamento?

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Scusami per la risposta in ritardo ma aspettavo un cavo per fare una controprova .... non è il cavo!
Come frequenze di aggiornamento ho 60 hz(che è anche il massimo) ....a quanto dovrei impostarla?Il televisore è un 32pfl5604h/12 philips

jackgday

Utente Attivo
210
26
CPU
Ryzen 5 1600 @3,8Ghz
Scheda Madre
Asus B350 Prime Plus
Hard Disk
Samsung 960 evo 128gb + Wd Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
Scheda Video
Sapphire RX 580 Nitro+ SE
Monitor
Hp 25x
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
60 hz credo vadano bene, hai provato a collegarti al televisore in vga o hdmi? Magari sull'uscita dvi il televisore ha dei problemi..

Zanzy

Utente Attivo
88
4
60 hz credo vadano bene, hai provato a collegarti al televisore in vga o hdmi? Magari sull'uscita dvi il televisore ha dei problemi..
Scusami per l'errore ma la tv è collegata tramite hdmi!

60Hz è quella di defualt!il pc e il televisore sono un pò lontani ...circa 4 metri quindi non mi è possibile effetturare prove!La porta deve essere per forza funzionante poichè con un portatile su cui usai l'hdmi funziona tutto bene(montava una nvidia 720m se non erro)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho provato anche a utlizzare la modalità pc ....ma succede lo stesso!

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Risolto impostando l'opzione abilita adattamento Gpu e rgb completo per la tv nel catalist control center!

Entra

oppure Accedi utilizzando