GTX 1060 lineette bianche sullo schermo

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Buongiorno, ho una GTX 1060 che da qualche tempo da problemi. Quando la utilizzo in alte risoluzioni mi dà lineette bianche sullo schermo e lo stesso schermo diventa nero a brevi intermittenze. Ciò accade quindi quando gioco ad alte risoluzioni. Ho provato alcune app per testarlo ma nessuna mi dà errori della GPU mentre durante il test nel momento di stress il difetto ritorna. Però dopo circa 10 minuti di test il problema non si presenta più sia nel gioco che nei test, per poi ripresentarsi ogni volta che riaccendo il PC e provo a giocare. Da cosa può dipendere? Ho provato a reinstallare sia driver vecchi che nuovi ma il problema permane. Qualcuno ha idee?
Win 10 con ultimi aggiornamenti. 16 gb ram. I risultati dei test non danno errori neanche sugli altri componenti. Le temperature rimangono relativamente basse anche durante il test (60° circa). Se fosse realmente guasta la gpu, perche i test non lo rilevano? e perche dopo un po di test il difetto sparisce? Piu tardi inserisco tutti i dati della configurazione. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,377
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, ho una GTX 1060 che da qualche tempo da problemi. Quando la utilizzo in alte risoluzioni mi dà lineette bianche sullo schermo e lo stesso schermo diventa nero a brevi intermittenze. Ciò accade quindi quando gioco ad alte risoluzioni. Ho provato alcune app per testarlo ma nessuna mi dà errori della GPU mentre durante il test nel momento di stress il difetto ritorna. Però dopo circa 10 minuti di test il problema non si presenta più sia nel gioco che nei test, per poi ripresentarsi ogni volta che riaccendo il PC e provo a giocare. Da cosa può dipendere? Ho provato a reinstallare sia driver vecchi che nuovi ma il problema permane. Qualcuno ha idee?
potrebbe esser un sacco di cose, ma se hai artefatti grafici è possibile che la scheda ormai ti sta mollando, serve anche il resto della configurazione e devi essere più preciso non ci dici nulla a parte che hai queste righe


Che pc hai? in che giochi? con che monitor a che impostazioni, quale è la configurazione completa che SO ?

Insomma manca tutto
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Aggiungo le caratteristiche del pc e i risultati del test effettuato
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    44.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2.PNG
    2.PNG
    38.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • 3.JPG
    3.JPG
    188.8 KB · Visualizzazioni: 6

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Salve ho aperto il pc, tolto la scheda video e rimessa, sembra che il problema al momento non sussista piu. vediamo che succede. Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,377
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve ho aperto il pc, tolto la scheda video e rimessa, sembra che il problema al momento non sussista piu. vediamo che succede. Grazie
può essere che non facesse contatto bene con il connettore o che era sporco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili