Problemi con estensione/duplicazione schermo asus r9 270x

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Quando estendo/duplico il monitor del pc(collegato dvi) sulla tv (collegata HDMI) dopo circa 20-25 minuti i colori nella tv si sfalsano e ritornano normali da soli dopo circa 2 minuti oppure se modifico la risoluzione dello schermo(posso anche tornare a quella fullhd).Premettendo che:
1)Escludo un problema di cavo poichè reimpostando la risoluzione e senza toccarlo ritorna tutto normale
2)Premetto che ho provato sia i driver normali sia i beta ma non è cambiato nulla
3)Ho lo stesso problema sia con windows 7 che con windows 8.1
4)Ho provato a utilizzare anche l'estensione schermo tramite il software catalist...

Idee?Suggerimenti?
 
Ultima modifica:

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
La butto lì da quasi ignorante, escludendo il cavo ( che comunque ti consiglierei di provare, dato che lavoro con i proiettori e ho visto cose del genere causate dai cavi) potrebbe essere un problema dovuto alla frequenza di aggiornamento?
 

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Scusami per la risposta in ritardo ma aspettavo un cavo per fare una controprova .... non è il cavo!
Come frequenze di aggiornamento ho 60 hz(che è anche il massimo) ....a quanto dovrei impostarla?Il televisore è un 32pfl5604h/12 philips
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
60 hz credo vadano bene, hai provato a collegarti al televisore in vga o hdmi? Magari sull'uscita dvi il televisore ha dei problemi..
 

Zanzy

Utente Attivo
88
4
60 hz credo vadano bene, hai provato a collegarti al televisore in vga o hdmi? Magari sull'uscita dvi il televisore ha dei problemi..

Scusami per l'errore ma la tv è collegata tramite hdmi!


60Hz è quella di defualt!il pc e il televisore sono un pò lontani ...circa 4 metri quindi non mi è possibile effetturare prove!La porta deve essere per forza funzionante poichè con un portatile su cui usai l'hdmi funziona tutto bene(montava una nvidia 720m se non erro)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho provato anche a utlizzare la modalità pc ....ma succede lo stesso!
 

Zanzy

Utente Attivo
88
4
Risolto impostando l'opzione abilita adattamento Gpu e rgb completo per la tv nel catalist control center!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili