Problema Vodafone e P2P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ellina

Nuovo Utente
7
5
Scrivo quì perchè non so più che pesci prendere e che guide provare....
Vi spiego il mio "problema" è da una settimana che noto una strana lentezza sul mio Utorrent, cosa abbastanza strana visto che una settimana fa scaricavo a gonfie vele (img 3)
Non avevo nessun tipo di problema, io ho attiva la linea fissa Iperfibra di Vodafone a 100mb. Speedtest (img1) che a detta della Vodafone è un buon risultato e che quindi non possono ovviamente aprire nessuna segnalazione, detto questo non so cos'altro fare, posto già che ci sono anche lo screen fatto poco fa della percentuale di velocità di download che da una settimana a questa parte ho notato.(img2) A che cosa può essere dovuto? Aggiungo che le porte del router sono aperte, ho provato a cambiare i DNS e ad utilizzare programmi VPN ma niente ç.ç ps. specifico che i torrent che scarico hanno tipo 5000 seeds....
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    21.8 KB · Visualizzazioni: 61
  • Immaginee.png
    Immaginee.png
    7.4 KB · Visualizzazioni: 71
  • photo_2017-09-29_00-04-56.jpg
    photo_2017-09-29_00-04-56.jpg
    319.5 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dipende dal filtraggio sul traffico P2P, il cosiddetto traffic shaping, effettuato da Vodafone e da altri operatori... nulla di nuovo.
Loro hanno facoltà di limitare alcuni protocolli di rete per questioni di sicurezza, congestione o per semplice ottimizzazione e al clt non è data possibilità d'appello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili