PROBLEMA Problema strumenti di selezione Photoshop

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti.
Mi sono da poco cimentato in photoshop, precisamente la versione CS5.1
Il problema è che se l'immagine non è perfettamente nitida quando uso lo strumento di selezione rapida mi selezione pixel in più o in meno e con le funzioni di aggiunta o sottrazione della parte selezionata comunque lo rielabora sempre a modo suo. Volevo chiedervi se esiste un modo per selezionare a mano pixel per pixel dato che mi verrebbe molto più comodo.
Grazie in anticipo ;)
 

Fabioroker

Nuovo Utente
38
1
Non mi reputo un esperto, però posso dirti che per una selezione precisa,non si usa la selezione rapida, solo nel caso tu abbia un cielo uniforme con fondo più scuro,può esserti di aiuto. Puoi utilizzare intervallo colori; si possono usare i canali tramite la voce calcoli; Da camera raw puoi usare la maschera veloce, la scelta va fatta da immagine ad immagine.
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Non mi reputo un esperto, però posso dirti che per una selezione precisa,non si usa la selezione rapida, solo nel caso tu abbia un cielo uniforme con fondo più scuro,può esserti di aiuto. Puoi utilizzare intervallo colori; si possono usare i canali tramite la voce calcoli; Da camera raw puoi usare la maschera veloce, la scelta va fatta da immagine ad immagine.
Il problema è che non devo selezionare una parte eterogenea, come eliminare lo sfondo da un soggetto... a me serviva sullo stesso soggetto, per esempio un viso, estrapolarne una metà da modificare. Non posso neanche usare le forme di poligoni perchè mi serve una selezioni molto precisa di alcune parti del viso. Per questo chiedevo se esistesse un metodo (o anche un plugin) per selezionare pixel per pixel
 

Fabioroker

Nuovo Utente
38
1
Occorre prima cosa un confronto visivo e capire cosa intendi voler fare. Le selezioni sono molteplici e si applicano caso per caso.
La penna é una delle selezioni più precise che si possono fare, o come già detto intervallo colore, basta saperle applicare. Un aiuto lo potresti avere dalle guide fatte su YouTube .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili