Curioso problema di trasparenze...

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve.
Mi e' capitata una cosa abbastanza curiosa, che non so nemmeno se sia voluta, e che non so se imputare ad un bug di windows 10 o dei driver nvidia. Per questo ho deciso di scrivere qui su windows, invece che nella sezione schede video (spero di non aver sbagliato).
Allora... il problema (sempre che lo sia...) e' il seguente: installando le ultime 3 versioni dei driver nvidia (la 545 e successive), al riavvio del sistema mi sono accorto che la finestra di selezione degli utenti non e' piu' opaca, ma completamente trasparente (quindi l'immagine si vede perfettamente) cosi' come la barra di windows 10: con i driver precedenti era opaca, ora invece e' trasparente (del colore che ho scelto nelle personalizzazioni, ma sempre trasparente). Spulciando tra le release note dei driver nvidia non e' segnalato niente quindi non capisco se si tratti di un bug o di una cosa voluta. Preciso che non ho cambiato nessuna impostazione tra una installazione dei driver e la successiva, e che anzi andando a verificare l'impostazione della trasparenza essa e' attiva. Solo che invece di essere opaca (come era prima) e' completamente trasparente.
Non che sia sto gran problema, in senso pratico, ma non vorrei che questa cosa sottintendesse ad un problema sul mio sistema.

Preciso inoltre che questo "problema" non dipende dall'installazione di windows 10: sul mio pc ho due diversi windows 10 ed in entrambi capita questa cosa...

Se serve posso mandare un paio di screenshot...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili