problema saturazione

Marspo68

Nuovo Utente
6
0
Salve sono nuovo del forum e spero non vi siano errori in come scrivo.
Premetto che sono ignorante in materia ma il mio operatore mi ha detto che ho saturazione la sera sulla mia linea.
Cambiando operatore cambia qualcosa? Ho ricevuto offerte da altri operatori ma non so se fidarmi.
 

Marspo68

Nuovo Utente
6
0
Scusi, abbia pazienza, ma come faccio a trovare e postare le statistiche e come trovo la guida di cui parla? Grazie in anticipo.
 

Marspo68

Nuovo Utente
6
0
Screenshot_2018-11-13 Residential Gateway - D-Link.png

La mia rete di casa è costituita da 2 prese telefoniche tripolari. Alla principale è collegato il modem DLink DVA 5592. Ho un contratto 200 MB FTTC. Ho tolto tutti i filtri nel passaggio da adsl a fibra. L'impianto di casa da quando sono qui non è mai stato toccato (10 anni ma sembra anche più vecchio... non sono esperto). La saturazione si presenta maggiormente la sera tra le 21 e le 23 mentre nelle altre ore va normalmente (di sera viaggio a 3-4 MB purtroppo in download mentre di giorno arriva anche a 130-140 MB). Chiedevo appunto se si può risolvere e se cambiare operatore possa essere una soluzione.
PS spero di non aver fatto errori nel post. Grazie.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174

La mia rete di casa è costituita da 2 prese telefoniche tripolari. Alla principale è collegato il modem DLink DVA 5592. Ho un contratto 200 MB FTTC. Ho tolto tutti i filtri nel passaggio da adsl a fibra. L'impianto di casa da quando sono qui non è mai stato toccato (10 anni ma sembra anche più vecchio... non sono esperto). La saturazione si presenta maggiormente la sera tra le 21 e le 23 mentre nelle altre ore va normalmente (di sera viaggio a 3-4 MB purtroppo in download mentre di giorno arriva anche a 130-140 MB). Chiedevo appunto se si può risolvere e se cambiare operatore possa essere una soluzione.
PS spero di non aver fatto errori nel post. Grazie.
La linea è pulita. Nessun errore rilevato.
Direi che la diagnosi di saturazione della Sede ONU è confermata.
Non è il primo caso con Wind.
Passare ad altro ISP? Non posso garantirti che il fenomeno non si verifichi nuovamente, specie se sceglierai un provider in VULA.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Già fatto con Nemesys ed in effetti dice velocità non conforme.
Proverò con questa strada penso.
Grazie del supporto.
Ok, allora invia tutto all'ISP con formale reclamo.
Se non interverranno adeguatamente, puoi contattare il Corecom locale.
A disposizione. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili