DOMANDA Consiglio per cambio offerta FTTH

XXxNoCryxXx

Nuovo Utente
77
6
Salve a tutti, stavo valutando un cambio gestore e ogni tanto mi guardo intorno, essendo in "area bianca" OF sono "limitato" in alcune scelte.....però con mia grande sorpresa ho visto che adesso Vodafone mi da la FTTH (che abbiano cominciato a vendere in Area Bianca?).

Attualmente sto con Tiscali ma non mi trovo bene a livello di latenza e ogni tanto ho disconnessioni e/o rallentamenti. Ho già Vodafone come FTTC sulla seconda casa e non ho mai avuto problemi di disconnessioni e rallentamente....(su 200 vado a 130/150), però non so come si comporta in FTTH su rete OF.

Voi che ne pensate? Vale la pena oppure ci sono altre alternative valide? Ho già visto le varie offerte di altri operatori.......
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Vodafone ho avuto solo grandi problemi dai clienti.
Io consiglio sempre Dimensione, ragazzi in gamba, una dimensione aziendale accettabile e ancora a misura umana, capacità tecniche più che valide
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Ciao, vedi se trovi qualche provider locale. Non so tu dove abiti, ma prova a vedere TecnoAdsl, Wispone, Connesi, o appunto anche Dimensione.
Comunque, su aree bianche, anche cambiando gestore, il ping alto cambierà poco.
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Io mi trovo bene con Klik Network, sono loro cliente prima con una adsl 20M e da qualche anno con una Fttc.
Non ho mai avuto problemi e quando mi serviva qualche informazione ho sempre trovato qualcuno disponibile al telefono.

Comunque scrivete Sicilia non è che aiuti molto... A.seconda di dove stai, potresti avere o il peggio o il meglio.
Io ad esempio che sto in un paesino vedrò la ftth nel 2026 (forse)...
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Compare hai dato un'occhiata alla mappa dei ponti radio intorno a te?
Eventualmente valuta una buona FWA.
Le latenze il più delle volte sono più alte rispetto alla controparte via cavo ma, essendo quest'ultima non ottimale nella tua zona, potrebbe anche essere che via radio vai meglio.
Tieni presente che ci sono diversi operatori virtuali (italiani) che sfruttano i ponti Wind,Tim, Vodafone con ottime offerte e assistenza di tutto rispetto.
 

XXxNoCryxXx

Nuovo Utente
77
6
Compare hai dato un'occhiata alla mappa dei ponti radio intorno a te?
Eventualmente valuta una buona FWA.
Le latenze il più delle volte sono più alte rispetto alla controparte via cavo ma, essendo quest'ultima non ottimale nella tua zona, potrebbe anche essere che via radio vai meglio.
Tieni presente che ci sono diversi operatori virtuali (italiani) che sfruttano i ponti Wind,Tim, Vodafone con ottime offerte e assistenza di tutto rispetto.

Già provato e molto meglio il cavo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili