DOMANDA Consiglio per cambio offerta FTTH

Pubblicità

XXxNoCryxXx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti, stavo valutando un cambio gestore e ogni tanto mi guardo intorno, essendo in "area bianca" OF sono "limitato" in alcune scelte.....però con mia grande sorpresa ho visto che adesso Vodafone mi da la FTTH (che abbiano cominciato a vendere in Area Bianca?).

Attualmente sto con Tiscali ma non mi trovo bene a livello di latenza e ogni tanto ho disconnessioni e/o rallentamenti. Ho già Vodafone come FTTC sulla seconda casa e non ho mai avuto problemi di disconnessioni e rallentamente....(su 200 vado a 130/150), però non so come si comporta in FTTH su rete OF.

Voi che ne pensate? Vale la pena oppure ci sono altre alternative valide? Ho già visto le varie offerte di altri operatori.......

Vodafone ho avuto solo grandi problemi dai clienti.
Io consiglio sempre Dimensione, ragazzi in gamba, una dimensione aziendale accettabile e ancora a misura umana, capacità tecniche più che valide

Ciao, vedi se trovi qualche provider locale. Non so tu dove abiti, ma prova a vedere TecnoAdsl, Wispone, Connesi, o appunto anche Dimensione.
Comunque, su aree bianche, anche cambiando gestore, il ping alto cambierà poco.

Io mi trovo bene con Klik Network, sono loro cliente prima con una adsl 20M e da qualche anno con una Fttc.
Non ho mai avuto problemi e quando mi serviva qualche informazione ho sempre trovato qualcuno disponibile al telefono.

Comunque scrivete Sicilia non è che aiuti molto... A.seconda di dove stai, potresti avere o il peggio o il meglio.
Io ad esempio che sto in un paesino vedrò la ftth nel 2026 (forse)...

Compare hai dato un'occhiata alla mappa dei ponti radio intorno a te?
Eventualmente valuta una buona FWA.
Le latenze il più delle volte sono più alte rispetto alla controparte via cavo ma, essendo quest'ultima non ottimale nella tua zona, potrebbe anche essere che via radio vai meglio.
Tieni presente che ci sono diversi operatori virtuali (italiani) che sfruttano i ponti Wind,Tim, Vodafone con ottime offerte e assistenza di tutto rispetto.

Compare hai dato un'occhiata alla mappa dei ponti radio intorno a te?
Eventualmente valuta una buona FWA.
Le latenze il più delle volte sono più alte rispetto alla controparte via cavo ma, essendo quest'ultima non ottimale nella tua zona, potrebbe anche essere che via radio vai meglio.
Tieni presente che ci sono diversi operatori virtuali (italiani) che sfruttano i ponti Wind,Tim, Vodafone con ottime offerte e assistenza di tutto rispetto.

Già provato e molto meglio il cavo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro