Mandark1989
Utente Attivo
- Reazioni
- 134
- Punteggio
- 65
GRAZIE SERASSONE!!! Speriamo che abbiamo risolto il problema, se vuoi puoi chiudere, ancora grazie!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quando ti iscrivi dimmi come ti chiami li così ci troviamo a giocare tu tutto al massimo io medio basso
@serassone ho notato che la RAM dal bios era impostata a 1333 MHz, quando la mia è a 1866 MHz, infatti l ho impostata a 1866 MHz. Poi dopo aver effettuato questo cambio di frequenza ho notato 3 cose:
1. Le temperature della cpu sono salite. È normale?
2. La NB Frequency (constatata tramite il programma CPU-Z) rimane sempre a circa 4400 MHz (dove il pc non sta compiendo nessun azione al difuori dello stesso programma), quando prima aveva una minima di 799 mhz a picchi svariati, che sotto stress arrivavano a 4000 MHz. I MHz non dovrebbero aumentare o diminuire in base a ciò che sta svolgendo il PC? Se si, perché mi riporta una lettura sempre fissa??
3. Su gestione attività nella voce Memoria mi riporta una frequenza a 1333 MHz (quando è impostata a 1866 MHz, perché risulta anche nel bios) ed un uso del 14% circa (sempre con il PC che non compie nessuna azione). Perché qua mi porta una lettura corretta (14% circa a pc senza compiere nessuna azione) e una frequenza scorretta??
Quindi gestione attività di Windows e CPU-Z dicono cose differenti, come mai?
Visualizza allegato 132307
- - - Updated - - -
Certamente, appena capisco queste ultime cose e poi ci troviamo nel gioco, anzi colgo l'occasione per ringraziare anche te. :)
Gestione attività rileva il tipo di ram, CPU-Z rileva esattamente a che frequenza funziona. Tutta la ram in commercio è identificata come ram ddr3 1333, o PC3-10600 che dir si voglia; è un'identificazione data dall'aderenza della ram alle specifiche del consorzio dei produttori, JEDEC, che fissa questa frequenza come standard massimo: se anche la ram fosse 3000, essa in Gestione attività verrebbe indicata come 1333. :) Non è però detto che sia questa la frequenza di funzionamento: è solo una stringa identificativa (che rileva anche CPU-Z nel tab "SPD"), per sapere la frequenza effettiva si deve andare nel tab "Memory" di CPU-Z. La frequenza reale di funzionamento della ddr3 1866 è 933 MHz, se il valore riportato è più o meno questo, sei a posto. Per impostare la memoria a frequenza più alta di 1333, conviene fare come ti ha detto snowbahamut: impostare il profilo XMP. Per quanto riguarda NB Frequency, credo sia sempre a un valore fisso: quella che varia è la frequenza del processore, e questa la vedi nel tab "CPU".@serassone ho notato che la RAM dal bios era impostata a 1333 MHz, quando la mia è a 1866 MHz, infatti l ho impostata a 1866 MHz. Poi dopo aver effettuato questo cambio di frequenza ho notato 3 cose:
1. Le temperature della cpu sono salite. È normale?
2. La NB Frequency (constatata tramite il programma CPU-Z) rimane sempre a circa 4400 MHz (dove il pc non sta compiendo nessun azione al difuori dello stesso programma), quando prima aveva una minima di 799 mhz a picchi svariati, che sotto stress arrivavano a 4000 MHz. I MHz non dovrebbero aumentare o diminuire in base a ciò che sta svolgendo il PC? Se si, perché mi riporta una lettura sempre fissa??
3. Su gestione attività nella voce Memoria mi riporta una frequenza a 1333 MHz (quando è impostata a 1866 MHz, perché risulta anche nel bios) ed un uso del 14% circa (sempre con il PC che non compie nessuna azione). Perché qua mi porta una lettura corretta (14% circa a pc senza compiere nessuna azione) e una frequenza scorretta??
Quindi gestione attività di Windows e CPU-Z dicono cose differenti, come mai?
Visualizza allegato 132307
- - - Updated - - -
Certamente, appena capisco queste ultime cose e poi ci troviamo nel gioco, anzi colgo l'occasione per ringraziare anche te. :)

secondo me hai due antivirus che stanno girando contemporaneamente e questo ti causa il consumo di ram esagerata perchè vanno in conflitto fra loro.Perfetto, grazie gentilissimi.. :D
- - - Updated - - -
Nuovamente stesso problema, l'ho lasciato tutta la notte acceso, per vedere se succedeva nuovamente, infatti cosi è stato. Guardate le screen. Cosa dovrei fare adesso??? :(
Visualizza allegato 132377 Visualizza allegato 132378
- - - Updated - - -
La cosa ancora piu anomala, e che oltre a non avere nessun tipo di programma o gioco attivo (perche il pc è stato tutta la notte accesso ma senza che facesse nulla) quindi con utiliazzo della RAM quasi nullo, e che non mi da nessun tipo di problema dopo questo avviso, il pc continua a funzionare correttamente anche dopo 2 giorni che non lo spengo, e andando su gestione attività, tutti i parametri sono corretti, senza alcuna anomalia!!! Bohhh io non ci capisco piu nulla :grat:
- - - Updated - - -
Può essere perché ho una versione del bios un po' vecchia?? Può centrare qualcosa? Nel bios le Ram vengono visualizzate a 1600 MHz quando le mie sono a 1866 MHz. Scusate magari saranno idiozie ma sto cercando in tutti i modi di riuscire a risolvere il problema, ma nulla!!