PROBLEMA PROBLEMA RAM O ALTRO??? HELP ME!!!

Pubblicità
Che dire... proviamole tutte, quindi prova anche questo. Però l'errore in questo caso capita perché la memoria virtuale è totalmente disattivata, mentre la tua è impostata a 3 GB (se l'hai mantenuta così), e in ogni caso, se hai formattato, di default viene comunque allocata dinamicamente, mai disattivata del tutto.

Comunque la prova già l avevo fatta ieri, senza alcun antivirus installato (solo con Windows defender) l'avviso memoria insufficiente non esce più.. Quindi che ne deduci? La cosa che mi interessa è che l hardware sia tutto apposto. Come la vedi?

Ultima modifica:
Comunque la prova già l avevo fatta ieri, senza alcun antivirus installato (solo con Windows defender) l'avviso memoria insufficiente non esce più.. Quindi che ne deduci? La cosa che mi interessa è che l hardware sia tutto apposto. Come la vedi?
Usa Windows Defender, non è malaccio... Ne deduco che il problema è più software che hardware, quindi non occorre contattare l'assistenza. D'altronde, come ti ho già detto, se riscontrano che l'hardware funziona, non possono cambiartelo. Tu puoi dire loro in mille modi "funziona, ma funziona male", loro fanno spallucce e ti salutano... :)

Un'altra cosa, l impostazione personalizzata del file di paging (dimensioni iniziali e dimensioni max) devo applicarla a tutti e due i mie hd? Cioe all'ssd e anche all'hdd?

Un'altra cosa, l impostazione personalizzata del file di paging (dimensioni iniziali e dimensioni max) devo applicarla a tutti e due i mie hd? Cioe all'ssd e anche all'hdd?
Di file di paging ne basta uno per tutto il sistema: serve al sistema operativo, non agli hard disk. Lo potresti però impostare sull'hard disk, risparmiando cicli di lettura/scrittura sul disco SSD. La procedura te l'ho già descritta: quando sei nella finestra di impostazione, seleziona l'unità C: (il disco SSD) e imposta "Nessun file di paging", poi fai click su applica, quindi seleziona l'unità corrispondente all'hard disk e imposta il file di paging a dimensione personalizzata 4096 - 4096 (4 GB, dovrebbero essere più che sufficienti), poi ancora click su applica, quindi sempre click su applica e ok fino a che si chiudono tutte le finestre, poi riavvia il pc.

Invece il programma Magician che usa il mio ssd come lo dovrei impostare?? Perchè per adesso non ho toccato queste impostaszioni, qua c'è la screeshot:

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Ok, ho trovato una tua risposta in merito sempre nel forum, ci sei sempre :D grande

- - - Updated - - -

Ok, penso che ho trovato il vero problema, grazie anche a @serassone, che si è dimostrato un grande moderatore, ma soprattutto una persona molto disponibile e preparata (vedi questa discussione di 8 pagine).

Girovagando su internet, ho trovato un articolo di *Luglio 2014 della Community Microsoft che faceva proprio al caso mio, dove specificava che continuano i test per individuare un Antivirus/Firewall o Antivirus singolo NON Microsoft su Windows 8/8.1 e 8.1 Update in grado di fornire adeguata protezione SENZA inibire o danneggiare le funzionalità del sistema. Quindi MOMENTANEAMENTE i suggerimenti sono di disinstallare Antivirus e Firewall non Microsoft e qualsiasi software di "ottimizzazione" presenti nel sistema. PS: *Questo articolo è relativo a data sopra indicata.

Quindi secondo la mia modesta opinione, lo snervante avviso di "memoria insufficiente" che mi appariva ogni volta è stato creato da vari conflitti tra SO e Antivirus vari. Concludo ringraziando tutte le persone che mi hanno dedicato del tempo prezioso e che mi hanno dato delle dritte veramete utili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro