Problema PS4 PRO

FabioSoldier

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel i7 2600
Dissipatore
Noctua NH-U9B se2
Scheda Madre
Asus P8H61-MLE
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm
RAM
hyperX 2x4gb
GPU
msi gtx 960 2gb
Durante l’impostazione della mia connessione Wi-Fi, dato che dopo l’ultima inizializzazione non la avevo collegata ad internet, la console mi si spegneva all’improvviso mentre inserivo la password del mio Wi-Fi. Ho fatto un paio di tentativi e si è verificato lo stesso problema, così ho inizializzato un’altra volta e ho configurato il Wi-Fi da lì, dato che dalle impostazioni non avevo nemmeno il tempo di inserire la password che la console si spegneva.
Anche a te offline dà problemi?
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
nell'inizializzazione anche a te ha impiegato poco tempo?
Quello penso sia normale, nel momento in cui esegui l’inizializzazione da modalità provvisoria, in quanto non è una formattazione a basso livello. Invece, nelle impostazioni, ci sono due opzioni di inizializzazione, che ho provato entrambe: una più veloce, come quella da modalità provvisoria, ed una più lenta, che nel mio caso ha impiegato quasi 3 ore e che si è conclusa con un errore al 99%, obbligandomi a reinstallare il firmware da chiavetta USB.
 

FabioSoldier

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel i7 2600
Dissipatore
Noctua NH-U9B se2
Scheda Madre
Asus P8H61-MLE
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm
RAM
hyperX 2x4gb
GPU
msi gtx 960 2gb
Quello penso sia normale, nel momento in cui esegui l’inizializzazione da modalità provvisoria, in quanto non è una formattazione a basso livello. Invece, nelle impostazioni, ci sono due opzioni di inizializzazione, che ho provato entrambe: una più veloce, come quella da modalità provvisoria, ed una più lenta, che nel mio caso ha impiegato quasi 3 ore e che si è conclusa con un errore al 99%, obbligandomi a reinstallare il firmware da chiavetta USB.
L'hai letto cosa ho fatto, nel tuo caso mi sà che proprio l'HDD sia il problema e ti suggerisco un video su youtube di cui però non posso postare il link , ma basta che scrivi il codice errore ed è un tecnico italiano.Comunque la migliore è l'opzione 7 della modalità provvisoria.
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
L'hai letto cosa ho fatto, nel tuo caso mi sà che proprio l'HDD sia il problema e ti suggerisco un video su youtube di cui però non posso postare il link , ma basta che scrivi il codice errore ed è un tecnico italiano.Comunque la migliore è l'opzione 7 della modalità provvisoria.
Ho presente il video a cui fai riferimento, l’ho già visto e attendo solo il prossimo aggiornamento per definire se si tratta solo di un problema software o hardware. Grazie dell’aiuto!
Post unito automaticamente:

Ho contattato in mattinata l’assistenza PlayStation, la quale mi ha confermato non trattarsi di un problema di tipo software bensì hardware, accennando proprio ad un guasto all’hard disk. Nella mia situazione, poiché la mia console è entrata nel secondo anno di garanzia, dovrò rivolgermi al punto vendita presso il quale ho acquistato la console, ma con ogni probabilità si tratta di un guasto legato all’hard disk.
 
Ultima modifica:

FabioSoldier

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel i7 2600
Dissipatore
Noctua NH-U9B se2
Scheda Madre
Asus P8H61-MLE
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm
RAM
hyperX 2x4gb
GPU
msi gtx 960 2gb
Ho presente il video a cui fai riferimento, l’ho già visto e attendo solo il prossimo aggiornamento per definire se si tratta solo di un problema software o hardware. Grazie dell’aiuto!
Post unito automaticamente:

Ho contattato in mattinata l’assistenza PlayStation, la quale mi ha confermato non trattarsi di un problema di tipo software bensì hardware, accennando proprio ad un guasto all’hard disk. Nella mia situazione, poiché la mia console è entrata nel secondo anno di garanzia, dovrò rivolgermi al punto vendita presso il quale ho acquistato la console, ma con ogni probabilità si tratta di un guasto legato all’hard disk.
Ho superato i 4 anni quindi per me non c'è nessuna garanzia. Stai sempre attento al costo che possono addebitarti e se è il caso provvedi tu a sostituire l'HDD. A me ad esempio mi hanno chiesto 110€ per la sostituzione con HDD da 1Tb, assurdo .
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ho superato i 4 anni quindi per me non c'è nessuna garanzia. Stai sempre attento al costo che possono addebitarti e se è il caso provvedi tu a sostituire l'HDD. A me ad esempio mi hanno chiesto 110€ per la sostituzione con HDD da 1Tb, assurdo .
Mi hanno detto che i costi di riparazione sono coperti dalla garanzia.
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ho una domanda, dato che non ho ancora portato la PS4 al punto vendita, e non so quando potrò farlo. Se decidessi di formattare l’hard disk della console inserendolo nel mio Mac ed inizializzandolo da Utility Disco (suppongo in Fat32), e successivamente reinstallare il software PS4 da USB ad hard disk reinserito, secondo voi c’è una speranza che io risolva il problema?
Post unito automaticamente:

Il problema era proprio l’hard disk, come sospettavo. Ho rimosso l’hard disk originale e ho inserito quello del Mac per prova, ho installato il software da chiavetta USB e tutti i problemi sono spariti! A questo punto, eviterò di mandare la console in assistenza e ordinerò un hard disk per conto mio, così da evitare l’attesa per la riparazione.
 
Ultima modifica:

FabioSoldier

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel i7 2600
Dissipatore
Noctua NH-U9B se2
Scheda Madre
Asus P8H61-MLE
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm
RAM
hyperX 2x4gb
GPU
msi gtx 960 2gb
Aggiorno che non volendo aspettare ancora per un aggiornamento firmware ho sostituito l HDD e tutti i problemi si sono risolti. Fortuna che ho trovato da Unieuro il seagate da 1tb,non metto il link per il regolamento ma per intenderci è quello che viene usato da tutti, a 55€ risparmiando un bel pò di soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Aggiorno che non volendo aspettare ancora per un aggiornamento firmware ho sostituito l HDD e tutti i problemi si sono risolti. Fortuna che ho trovato da Unieuro il seagate da 1tb,non metto il link per il regolamento ma per intenderci è quello che viene usato da tutti, a 55€ risparmiando un bel pò di soldi.
Ma intendi un hard disk esterno, collegato con USB? E in questo caso, hai rimosso quello interno oppure lo hai lasciato inserito?
 

FabioSoldier

Nuovo Utente
90
13
CPU
Intel i7 2600
Dissipatore
Noctua NH-U9B se2
Scheda Madre
Asus P8H61-MLE
HDD
WD Blue 1tb 7200rpm
RAM
hyperX 2x4gb
GPU
msi gtx 960 2gb
Ho solo sostituito l' HDD interno
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!