Problema PS4 PRO

Pubblicità
Sicuramente con un "formattone" dovresti ripristinare la consolle ad uno stato iniziale che dovrebbe fugare ogni dubbio...
Dopo di ciò rimane un disco danneggiato fisicamente o l'hardware della Play....

Occhio ai blackout se come hai detto ne sei soggetto!!!

Mi sono deciso e ho fatto l'inizializzazione completa con reinstallazione software, però prima ho cancellato tutto a mano. La cosa è stata molto veloce( 10 minuti e forse esagero anche),a differenza di alcuni video visti(dove si parlava di ore), e questo mi lascia ben sperare per lo stato di saluto del HDD, dato che in un video sottolineavano che se i tempi erano lunghi ,l HDD poteva avere problemi. Solo che , cosa che non risulta nemmeno sul sito playstation, se ripristini il backup, inizializza di nuovo la playstation. Ha impiegato 40 minuti circa(sempre meno di questi video), ma andando a guardare i file di salvataggio ne ho trovato uno danneggiato, provando a cancellarlo non me lo permette e mi dà un codice errore che non appare nella lista presente sul sito. Attendo loro risposta, nel frattempo sto spostando a mano i file che mi servono sull HDD, farò dei test di gioco e se il problema si ripresenta, farò la formattazione e li caricherò a mano senza usare il backup.

il problema con codice CE-36329-3 si è ripresentato, può essere che ripristinando il backup dell'HDD esterno si riporti il firmware a quando aveva l'errore?

Ti suggerirei di comprare un nuovo hd (da 1 o 2TB) e fare la sostituzione, dipende dalla tua "voglia di investimento" al massimo con un piccolo case esterno ricicli il vecchio per altri utilizzi di archiviazione...

Mi ricollego a questa discussione, dato che da alcuni giorni anch’io soffro dello stesso codice di errore sulla mia PS4, come ho descritto nella mia discussione, e il comportamento della mia console è abbastanza simile al tuo. A questo punto mi viene da pensare che il problema derivi dal firmware evidentemente fallato, e personalmente attenderò il prossimo aggiornamento prima di metter mano all’hard disk.

Beh entrambi andateci con cautela, aspettate magari il prossimo firmware (che sembra sia quasi in arrivo) e poi se non risolvete prendete in considerazione l'acquisto di un nuovo hd...

Beh entrambi andateci con cautela, aspettate magari il prossimo firmware (che sembra sia quasi in arrivo) e poi se non risolvete prendete in considerazione l'acquisto di un nuovo hd...
Si hanno già notizie o indiscrezioni su quando dovrebbe essere disponibile il nuovo firmware? Se i tempi di attesa dovessero essere ancora lunghi, valuterei prima di sostituire l’hard disk.

Giravano news di un FW importante in procinto di pubblicazione, ma i tempi sono difficili da stabilire... magari possono passare giorni o magari fanno uscire altri 2 o 3 firmware stupidi prima di quello grosso...
Non saprei che dirti....

Ho formattato tutto, non ripristinando il backup , ho scaricato un gioco online, APEX, per provare, tutto bene, al secondo avvio mi dà un aggiornamento di APEX, ma durante il download il tempo si allunga a dismisura, decido di mettere in pausa e controllare la connessione, ma sul menù impostazione trovo solo le icone con i nomi del menù sballati ( esempio mgs...). Credi che questo sia un ulteriore conferma che l'HDD mi stia salutando?

Ho formattato tutto, non ripristinando il backup , ho scaricato un gioco online, APEX, per provare, tutto bene, al secondo avvio mi dà un aggiornamento di APEX, ma durante il download il tempo si allunga a dismisura, decido di mettere in pausa e controllare la connessione, ma sul menù impostazione trovo solo le icone con i nomi del menù sballati ( esempio mgs...). Credi che questo sia un ulteriore conferma che l'HDD mi stia salutando?
Io vedo i nomi preceduti dalle lettere “mgs” nelle impostazioni relative alla connessione internet, invece.

Io vedo i nomi preceduti dalle lettere “mgs” nelle impostazioni relative alla connessione internet, invece.
Hai fatto caso se ti si blocca quando salvi o carichi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No il backup ripristina solo files ed impostazioni, il firmware è interno ad un chip
Scusami ma non penso sia cosi. Dato che quando effettui l inizializzazione con la reinstallazione del software , cancella tutto compreso il software di sistema, infatti dal sito scarichi tutto il software comprensivo dell'ultimo aggiornamento.

Hai fatto caso se ti si blocca quando salvi o carichi?
Durante l’impostazione della mia connessione Wi-Fi, dato che dopo l’ultima inizializzazione non la avevo collegata ad internet, la console mi si spegneva all’improvviso mentre inserivo la password del mio Wi-Fi. Ho fatto un paio di tentativi e si è verificato lo stesso problema, così ho inizializzato un’altra volta e ho configurato il Wi-Fi da lì, dato che dalle impostazioni non avevo nemmeno il tempo di inserire la password che la console si spegneva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro