[PROBLEMA] Problema stranissimo Pen Drive Usb 3.0

William990

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato una Kingston DTDUO3 da 32GB, per intenderci quella che ha sia l'interfaccia Usb che MicroUsb. Ha sempre funzionato alla perfezione su entrambe le interfacce, ma l'altro giorno andando da un cliente a cui dovevo installare un programma presente sulla pen drive in questione è successa una cosa strana. Inserisco la penna ed il computer mi dà dispositivo sconosciuto, mentre provo e riprovo su altre porte usb senza risultato il cliente arriva e mi dice che il suo pc brucia le pen drive il che mi sa già di strano perchè se le porte fossero in corto il pc non si accenderebbe, però mi dico vabbè è bruciata. Tornando in ufficio faccio altre prove con la penna e noto che se la collego su porte usb 2.0 il pc mi fa ancora dispositivo non riconosciuto, con microusb lo smartphone non la legge, ma cosa stranissima se la collego su porte usb 3.0 magia funziona. Qualcuno sa dirmi se posso recuperarla e farla funzionare anche su porte 2.0 o almeno spiegarmi tecnicamente cosa è successo visto che non me lo riesco a spiegare ?? Grazie mille.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,371
13,264
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Le porte usb 3.0 hanno un amperaggio maggiore. Che sia quello?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili