DOMANDA Upgrade USB

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
La possibilità di aggiungerne di più veloci era solo tramite PCI, ma vista la scheda madre si potrebbe utilizzare l'extender come da @Ale3Mac suggeritomi. La scheda madre dovrebbe avere solo una veloce e una 2.0
Post unito automaticamente:


Allora effettivamente cosa varia tra una con e senza corrente? 🤔
Se usi direttamente le porte usb del pc, sei limitato dalla massima corrente che possono erogare ( usb3 circa 900 milliampere), quindi se prendi un hub senza alimentazione separata non puoi collegarvi simultaneamente periferiche che assorbono complessivamente una corrente maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias333

Danyblair78

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi. Scrivo in questa discussione per evitare di crearne una simile. Vorrei capire una cosa. Io vorrei collegare una scheda sonora che deve essere alimentata e l'unico collegamento possibile è tramite porta USB C. La mia scheda madre, una ASUS P5Q possiede solo porte USB A a 2.0 e 3.0. il mio dubbio è il seguente: Visto che al momento non posso acquistare un PC nuovo, se dovessi comprare una scheda di espansione PCI express, sarebbe in grado di garantire la giusta alimentazione alla mia scheda audio, una AUDIENT ID 14 MKII, e la medesima velocità di scambio dati di una pressa USB C presente su una scheda madre recente?
Grazie a tutti per le eventuali risposte al mio quesito.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve ragazzi. Scrivo in questa discussione per evitare di crearne una simile. Vorrei capire una cosa. Io vorrei collegare una scheda sonora che deve essere alimentata e l'unico collegamento possibile è tramite porta USB C. La mia scheda madre, una ASUS P5Q possiede solo porte USB A a 2.0 e 3.0. il mio dubbio è il seguente: Visto che al momento non posso acquistare un PC nuovo, se dovessi comprare una scheda di espansione PCI express, sarebbe in grado di garantire la giusta alimentazione alla mia scheda audio, una AUDIENT ID 14 MKII, e la medesima velocità di scambio dati di una pressa USB C presente su una scheda madre recente?
Grazie a tutti per le eventuali risposte al mio quesito.
Direi di si, ma devi prendere una scheda che soddisfi le tue richieste.
Questa sembra farlo:
Devi pero' avere uno slot PCO-E 4X o superiore libero (lo slot 1X non va bene) e connettere anche l'alimentazione da un power SATA libero
Ma siccome la tua scheda madre ha solo 1 PCI-E 16X e immagino tu abbia una scheda video, con la tua scheda madre non e' possibile.
Potresti optare per questa:

Ti ci vuole pero' un connettore di alimentazione ATX 6-pin (immagino quello per PCI-E)

 
Ultima modifica:

Danyblair78

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta quizface. Purtroppo per quello che ho visto e che ho capito, devo tenere in considerazione solo schede che possono essere montate negli slot PCIEx 1x presenti nella mia scheda madre oltre al 16x che come hai tu stesso hai intuito è occupato dalla scheda video. Di quelle da te indicate solo la logilink andrebbe bene, anche se non riesco a capire se si può installare sulla PCIEX 1X, non viene specificato. Altre schede potrebbero essere queste ma non sono del tutto sicuro, anche perché hanno tecnologia usb 3.0 rispetto alla logilink che ha tecnologia ubs 3.2, anche se mi pare di capire che oltre ai 5gps come velocità non vanno.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Grazie per la risposta quizface. Purtroppo per quello che ho visto e che ho capito, devo tenere in considerazione solo schede che possono essere montate negli slot PCIEx 1x presenti nella mia scheda madre oltre al 16x che come hai tu stesso hai intuito è occupato dalla scheda video. Di quelle da te indicate solo la logilink andrebbe bene, anche se non riesco a capire se si può installare sulla PCIEX 1X, non viene specificato. Altre schede potrebbero essere queste ma non sono del tutto sicuro, anche perché hanno tecnologia usb 3.0 rispetto alla logilink che ha tecnologia ubs 3.2, anche se mi pare di capire che oltre ai 5gps come velocità non vanno.
La LogiLink Scheda PCI Express USB 3.2 (Gen1) con 1x USB-C (Power Delivery 3.0) e 2x USB-A
Si e' PCI-E 1X e puo' erogare la giusta corrente per le tue necessita'
 

Danyblair78

Nuovo Utente
3
0
quizface. Alla fine ho comprato la scheda che è arrivata oggi. Appena monto ti faccio sapere come va. Grazie ancora per il tuo supporto.😊😉
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!