PROBLEMA OTG non funziona con USB

paolojdm

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core 3
RAM
8
Salve a tutti, ho un problema:
ho un OTG, che funziona benissimo col cavo per caricare ma appena metto una USB o semplicemente una tastiera esterna non va, questo accade sia sul PC che sul telefono, e ho provato anche se il problema fossero le pendrive, ma quelle vanno una meraviglia, quindi cosa mi consigliate, di prendere direttamente un'altra pen drive con entrata usb-c o c'è un modo di farlo senza prendere altre pen drive?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti, ho un problema:
ho un OTG, che funziona benissimo col cavo per caricare ma appena metto una USB o semplicemente una tastiera esterna non va, questo accade sia sul PC che sul telefono, e ho provato anche se il problema fossero le pendrive, ma quelle vanno una meraviglia, quindi cosa mi consigliate, di prendere direttamente un'altra pen drive con entrata usb-c o c'è un modo di farlo senza prendere altre pen drive?
Cosa intendi per OTG? OTG e' un cavetto adattatore che collegandolo al telefono via USB, permette di interfacciare al telefono delle periferiche come mouse, tastiere, pen drive ecc
esempi di cavetti OTG:
1024px-USB-OTG-Adapters.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

paolojdm

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core 3
RAM
8
Cosa intendi per OTG? OTG e' un cavetto adattatore che collegandolo al telefono via USB, permette di interfacciare al telefono delle periferiche come mouse, tastiere, pen drive ecc
esempi di cavetti OTG:
Questo
17045314795513739825392867919831.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Non confondere dei semplici adattatori di formato o prolunghe (esempio da usb-c a usb-A ), con dei connettori con il supporto OTG, cambiano le connessioni di alcuni pin all'interno.
1704533194936.png 1704533251099.png
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Quindi secondo te mi conviene di più prendere una USB con l'entrata usb-c o mi basta prendere un adattatore diverso, o direttamente un cavo?
In genere preferisco adattatori col cavetto, perche' quelli troppo lunghi e rigidi fanno una leva sulla piccola porta USB-C o micro-USB e la devastano
Poi se hai bisogno di piu' porte esempio mouse, tastiera, pennetta all'adattatore OTG colleghi un HUB USB
se lo cerchi con USB-C
Se lo cerchi micro-USB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!