Problema primo avvio scheda madre Asus Maximus II P45 con beep sonori.

brigge

Utente Attivo
48
1
CPU
2600k
Ciao a tutti ragazzi volevo esporvi un problema abbastanza fastidioso che affligge la scheda madre di mio fratello, un'Asus Maximus II Formula su cui è montato un Q 9650 , gtx 570 e 8 gb di ram ddr 1066 mhz.
In pratica a freddo la prima volta che si avvia il pc questo non parte, non si visualizza neanche la schermata del bios e vengono emessi 1 beep lungo e 3 brevi . Una volta riavviato però il PC parte senza alcun problema ! Il bello è che appunto lo fa solo a freddo , ad esempio dopo che il computer sia stato staccato dall'alimentazione durante la notte mentre nell'arco della giornata non succede mai ! Posso anche staccarlo dall'alimentazione e riaccenderlo un numero infinito di volte senza che il problema si presenti. Da cosa potrebbe dipendere ? Cercando su internet questo " Codice sonoro " viene emesso per problemi derivanti dalle ram, ma ho provato di tutto , in tutto 4 banchi differenti di ram, ho provato con moduli da 1 gb che da 2 , ho provato a cambiare slot di memoria, configurazioni sia dual channel che single channel ma senza esito.
Inoltre la cosa fastidiosa è che dopo averlo riavviato il pc riconosce che windows non si è potuto avviare per un qualche problema e quindi carica un punto di ripristino, cosa molto molto seccante....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili