problema primo avvio nuovo pc

belgarion13

Utente Attivo
46
0
Ciao a tutti,
ieri mi sono arrivate tutte le componenti che avevo ordinato per la mia nuova configurazione, dopo ore di lavoro son riuscito a montare tutto (mettendo però una scheda grafica vecchia, la x800gto2, poichè la nuova ancora non è arrivata)
e accendo il computer.. ed ecco che mi appare quella che dovrebbe essere la schermata iniziale del bios della scheda madre tutta deformata e di colore verde :( per poi passare alla schermata in cui riesco a malapena a leggere "Loading operating system..". (non ho ancora inserito il cd di windows7). Riprovo più volte ad accendere e le schermate ora sono gialle-arancio.
Facendo un rapido conto vi posso dire che la vga funziona perfettamente visto che su l'altro mio pc va; seconda cosa ho notato, solo dopo, che la mobo toccava per mezzo del pezzo inferiore del dissipatore noctua nh u12p se2 il case :cav:, quindi ho smontato la scheda madre e l'ho posizionata all'esterno del case e nulla.. ancora stessi problemi.

Quindi ora mi chiedo a cosa sia dovuto questo problema, alla vga, alla cpu (che magari è andata in corto.. ma spero proprio di no), alla ram (che forse non ho inserito completamente..) o alla mobo? Avevo notato anche che nelle prime accensioni si illuminavano tutti e 4 i led della scheda madre, che dovrebbero stare ad indicare il livello di uso della cpu.

Le specifiche del mio pc sono: intel i5 750, gigabyte p55 ud4, 2x2gb corsair dominator 1600 cl8 ddr3, di alimentatore coolermaster 700w prosilent e infine case coolermaster haf 922 (il maledetto che toccava la mobo :mad:).

grazie in anticipo.. :(
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
I difetti nella visualizzazione in genere sono da attribuirsi a un malfunzionamento della scheda grafica, se l'hai testata nuovamente nel vecchio pc e lì funziona, forse significa che la scheda grafica in questione non è perfettamente compatibile con la scheda madre nuova.
Ti rammento anche che lo slot primario per la scheda grafica è il primo dall'alto, quello più in basso va' utilizzato solo se si aggiunge una seconda scheda grafica.
Attendi la scheda grafica nuova e riprova.
 

belgarion13

Utente Attivo
46
0
grazie tanto della risposta, in effetti ho provato con un altra scheda grafica e va tutto perfettamente :love:

quindi appena mi arriva la nuova dovrebbe andare tutto ;)
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
I difetti nella visualizzazione in genere sono da attribuirsi a un malfunzionamento della scheda grafica, se l'hai testata nuovamente nel vecchio pc e lì funziona, forse significa che la scheda grafica in questione non è perfettamente compatibile con la scheda madre nuova.
Ti rammento anche che lo slot primario per la scheda grafica è il primo dall'alto, quello più in basso va' utilizzato solo se si aggiunge una seconda scheda grafica.
Attendi la scheda grafica nuova e riprova.
Serry, intanto che ci sei, mi intrometto per farti una domanda ed evitare di aprire un 3D.... Avendo la Rampage II Extreme, ho messo la VGA nel 2° slot... anch'esso a 16x... va bene lo stesso vero?
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Oddio sono solo? :annoiato:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Serry, intanto che ci sei, mi intrometto per farti una domanda ed evitare di aprire un 3D.... Avendo la Rampage II Extreme, ho messo la VGA nel 2° slot... anch'esso a 16x... va bene lo stesso vero?
Sì, direi di sì, il manuale consiglia di usare il primo, ma se ci sono problemi particolari (ingombri eccessivi di scheda o dissipatore, ecc.), nelle schede X58 nulla vieta di usare il secondo slot, visto che, come giustamente dici, anch'esso è 16x. ;)
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Sì, direi di sì, il manuale consiglia di usare il primo, ma se ci sono problemi particolari (ingombri eccessivi di scheda o dissipatore, ecc.), nelle schede X58 nulla vieta di usare il secondo slot, visto che, come giustamente dici, anch'esso è 16x. ;)
Ok, grazie mille... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili