Problema pc, dopo avvio si blocca

Blasar

Utente Attivo
123
1
CPU
Intel i7 4820k
Scheda Madre
Asus P9X79 DELUXE
HDD
Corsair SSD force GT 120GB, HDD 2TB 7200rpm
RAM
G skill F3-2133C10Q-16GZM
GPU
Asus radeon r9-280x II TOP
Audio
Integrata P9X79 DELUXE
Monitor
Samsung s27c350
PSU
Corsair TX850M
Case
Cooler master chaser mk-I
OS
Windows 8.1 pro
Ciao ragazzi ho un problema. In questi giorni dopo circa un minuto che il PC è acceso, si blocca. Il cursore del mouse si muove ma non posso fare altro se non spegnerlo o riavviarlo. Se provo a riavviarlo, mi appare la schermata nera con la scritta di quando non vede l'SSD con il sistema operativo (ho provato a entrare nel BIOS e non mi vede l'SSD, vede solo l'HD secondario e il lettore blu-ray). Se invece lo spengo e lo lascio fermo per un po, all'avvio successivo vede l'SSD e carica windows ma si ripresenta il problema iniziale dopo circa un minuto che appare il desktop. Ho provato ad accendere il PC in modalità provvisoria con rete e il problema sembra non presentarsi, ho provato anche a fare un scansione con l'antivirus ma non trova nulla. Se può essere utile come informazione, ogni tanto prima di questo problema il PC all'accensione non mi vedeva l'SSD e appariva lo schermo nero con la scritta, ma dopo averlo spento (e lasciato un po fermo) ritornava tutto alla normalità senza il blocco che ho adesso. Ho anche provato a cambiare le porte dell'SSD passando da quelle blu del Marvell a quelle grige dell' Intel ma non cambia nulla. Ho provato anche a fare il test delle ram di windows ma non da problemi. Il s.o. è windows 8.1. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili