PROBLEMA Problema partizioni non adiacenti, gestione disco, boot windows

Fabio Antonucci

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel i5 5200U
HDD
1 TERA
RAM
DDR3 8GB 1600mhz
OS
Windows 10
Salve, da poco sono iscritto a questo forum e l'ho fatto apposta per avere un consiglio su un problema che ho riscontrato di recente. Avevo installato ubuntu sul mio notebook qualche giorno fa, ma ho deciso poi di toglierlo, solo che mi accorgo che nella gestione disco sono presenti più partizioni di ubuntu, due le riesco ad eliminare tranquillamente, ma rimane una di 16 megabyte che non so come riutilizzare, in quanto eliminandola rimane un piccolo spazio non allocato tra la partizione di sistema EFI e quella windows, seguita poi da un altro spazio non allocato di circa 196 giga(quello che era di ubuntu) e una partizione creata da me per i file. La mia domanda è: posso unire lo spazio di 16 megabyte a quello di 196 giga senza creare problemi di boot a windows? Con gparted posso spostare windows a sinistra ma ho annullato piu volte per paura di fare casini, inoltre il processo sarebbe troppo lento, il programma stima circa 2 e mezzo, chiedo qui sperando che qualcuno con piu esperienza sappia cosa fare.
Questa è la mia situazione dell'hard disk (1 tera)
512 MB Partizione di sistema EFI 16 MB NON ALLOCATO 484,90 GB Windows 10 196 GB NON ALLOCATO 250 GB File Personali
Screenshot (21).png
Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi unire le due partizioni non allocate, creando un unica partizione che si andrà ad aggiunhgere a quelle già esistenti.,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili