PROBLEMA Problema pannello frontale

Pubblicità

AtzenDei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, giorni fa ho comprato un pannello 5,2 da inserire nel mio computer.
Oggi finalmente mi è arrivato, però purtroppo non son riuscito a montarlo, pur non essendo molto esperto so dove dovevo collegare i vari cavi e cavetti per esempio SATA, USB, AUDIO.. soltanto che poi mi è sorto un dubbio: dove devo attaccare il cavo d'alimentazione? Il pannello è fornito di un pin che di solito viene attaccato all'alimentatore, ma non ho trovato niente su cui potevo attaccarlo nella mia scheda madre e nel mio alimentatore. Aiutino?

Il cavo d'alimentazione è questo:

Senza titolo-1dd.webp

Ripeto, ho già esplorato il computer e il suo contenuto ma nulla del genere.. sarei grato se mi aiutaste :)

è un molex 4 pin e lo puoi collegare solo a un molex 4 pin femmina dell'alimentatore come questo:

Ti spiego, l'unico attacco che ho diciamo che va all'alimentatore è come quello che alimenta per esempio un HD. C'è un modo o qualche accessorio per cambiare da quell'attacco la a un Molex 4Pin?

Ho trovato una cosa del genere, consigli sulla funzionalità?
$(KGrHqFHJCUFH6D!i,VCBR+IbnnPtg~~60_3.JPG

Ultima modifica:
va bene anche la soluzione del cavo in figura, ma non hai nemmeno un molex libero sull'alimentatore? ..

prendi uno sdoppiatore allora 31q7SxgEd+L._SL500_AA300_.webp,lo colleghi al molex che hai nell'alimentatore e esci con 2 molex

L'alternativa che ho proposto su è valida? O devo per forza acquistare uno sdoppiatore?

Sia chiaro, lo sdoppiatore è utile e tutto quanto ma ora non è quello che mi serve, preferisco un qualcosa simile a ciò che ho messo io sopra. Tanto questo alimentatore ha ancora pochi mesi di vita, mi servirebbe una soluzione semplice :)

Accetto critiche sull'oggetto che ho allegato nel messaggio in alto e vari consigli :)

è la stessa cosa della mia soluzione ,non cambia nulla ,solo che hai da sata a molex e resti sempre con un molex ,se ti basta quel cavo ,va piu che bene se la hai gia.nessuna critica ,guarda bene che l'attacco sata sia femmina e il molex anche
41Zkf5KrP9L._SY300_.webp

Come critiche intendevo i "contro" su quell'oggetto visto che lo dovrò comprare su internet e magari non era "affidabile". Ora devo fare una piccola ricerca per trovare il pezzo :)

Grazie mille :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro