PROBLEMA Problema nuova linea telefonica con ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LOL Mi hanno messo la 20 Mega. Questi i nuovi dati:
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 15461 977
SNR Margin (dB) 11.8 14.1
Attenuation (dB) 23.0 13.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.9 12.2
Super Frames 214675 215029
Super Frames Errors 11 1
RS Words 0 1303752
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 43 11
Total SES 10 0
Total UAS 106 106
Poi se mi va domani richiedo il profilo a 6 dB :D
Speedtest:
2884964817.png

Nei prossimi giorni provo a richiedere un profilo a 6 dB :D Grazie Andrea e @Denver :3 Si lo so la differenza dalla 10 Mega, ma l'emozione di avere una 20 Mega è un'emozione unica per me che non l'ho mai avuta (ok si, sono pazzo :retard:)
Hai internet play?

Hai internet play?

Si, c'è anche scritto nei dati che sono in Fast ;)

- - - Updated - - -

Io stavo pensando di richiedere un profilo 6 dB, ma ho paura che poi la connessione salti veramente. Che ne dite @Denver e Andrea? :)

- - - Updated - - -

Ho parlato. Ho avuto una disconnessione causa calo SNR in download. Che faccio, rimetto 10 Mega (mi riferisco soprattutto a @Denver)?

- - - Updated - - -

Chiamato il commerciale Telecom, una ragazza gentilissima che se ne intendeva mi ha consigliato di chiamare il tecnico e dire che ho disconnessioni con la 20 Mega prima toglierla. Siccome mi interessa tanto la 20 Mega (praticamente un sogno, perché non l'ho mai avuta e mi sa che :asd:) ho chiamato il tecnico e mi hanno detto che faranno controlli da centrale. Boh, staremo a vedere. Se riesco a risolvere e a tenermi la 20 Mega tanto meglio, sennò non mi resta che tornare alla 10 Mega.

Si, c'è anche scritto nei dati che sono in Fast ;)

- - - Updated - - -

Io stavo pensando di richiedere un profilo 6 dB, ma ho paura che poi la connessione salti veramente. Che ne dite @Denver e Andrea? :)

- - - Updated - - -

Ho parlato. Ho avuto una disconnessione causa calo SNR in download. Che faccio, rimetto 10 Mega (mi riferisco soprattutto a @Denver)?

- - - Updated - - -

Chiamato il commerciale Telecom, una ragazza gentilissima che se ne intendeva mi ha consigliato di chiamare il tecnico e dire che ho disconnessioni con la 20 Mega prima toglierla. Siccome mi interessa tanto la 20 Mega (praticamente un sogno, perché non l'ho mai avuta e mi sa che :asd:) ho chiamato il tecnico e mi hanno detto che faranno controlli da centrale. Boh, staremo a vedere. Se riesco a risolvere e a tenermi la 20 Mega tanto meglio, sennò non mi resta che tornare alla 10 Mega.

Una disconessione sola non fa primavera :asd:Fatti mettere a 6 db e prova. Al limite alzi l'SNR da telnet.

Una disconessione sola non fa primavera :asd:Fatti mettere a 6 db e prova. Al limite alzi l'SNR da telnet.
Telnet.. Col modem Telecom. No ma ok. Comunque visto che ho anche fruscii sulla fonia ho richiamato il tecnico Telecom visto che c'era scritto che dovevo telefonargli, una ragazza mi ha fatto un "aggiornamento" della linea (avrà resettato la piastra...) e ha aggiunto dettagli ai tecnici che dovrebbero andare a controllare da esterna. Se ci fossero problemi (cosa molto probabile, dato che la colpa sia credo del mio impianto che non so che gli è successo) mi contattatano e vengono a casa.

è vero una disconnessione non fa primavera ma è sempre sintomo che qualcosa che non va ce , altrimenti come nel mio caso durante le chiamate in entrata va giu di 1db scarso ma la connessione è Always up

- - - Updated - - -

LOL Mi hanno messo la 20 Mega. Questi i nuovi dati:
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 15461 977
SNR Margin (dB) 11.8 14.1
Attenuation (dB) 23.0 13.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.9 12.2
Super Frames 214675 215029
Super Frames Errors 11 1
RS Words 0 1303752
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 43 11
Total SES 10 0
Total UAS 106 106
Poi se mi va domani richiedo il profilo a 6 dB :D
Speedtest:
2884964817.png

Nei prossimi giorni provo a richiedere un profilo a 6 dB :D Grazie Andrea e @Denver :3 Si lo so la differenza dalla 10 Mega, ma l'emozione di avere una 20 Mega è un'emozione unica per me che non l'ho mai avuta (ok si, sono pazzo :retard:)

Hai guadagnato 4 mega in download come portante mentre l upload non è cambiato , io sinceramente mi farei mettere il profilo a 6db solo per avere più upload sempre se la linea regge però

è vero una disconnessione non fa primavera ma è sempre sintomo che qualcosa che non va ce , altrimenti come nel mio caso durante le chiamate in entrata va giu di 1db scarso ma la connessione è Always up

- - - Updated - - -

Hai guadagnato 4 mega in download come portante mentre l upload non è cambiato , io sinceramente mi farei mettere il profilo a 6db solo per avere più upload sempre se la linea regge però

Eh appunto. Leggiti i miei 2-3 post precedenti e capisci :)

Telnet.. Col modem Telecom. No ma ok. Comunque visto che ho anche fruscii sulla fonia ho richiamato il tecnico Telecom visto che c'era scritto che dovevo telefonargli, una ragazza mi ha fatto un "aggiornamento" della linea (avrà resettato la piastra...) e ha aggiunto dettagli ai tecnici che dovrebbero andare a controllare da esterna. Se ci fossero problemi (cosa molto probabile, dato che la colpa sia credo del mio impianto che non so che gli è successo) mi contattatano e vengono a casa.

Normalmente il tecnico Telecom quando esce per fare i controlli nella tratta primaria e secondaria per forza di cosa deve venire a casa per verificare che valore legge nella presa principale , se poi nota grossi differenze allora ti stacca il tuo impianto altrimenti vuol dire che va bene cosi , renditi conto che dal box condominiale alla presa principale di casa mia ci saranno si e no 12 metri di doppino nuovo e non giuntato , giu misura 1db mentre su l attenuazione segna 2db

Normalmente il tecnico Telecom quando esce per fare i controlli nella tratta primaria e secondaria per forza di cosa deve venire a casa per verificare che valore legge nella presa principale , se poi nota grossi differenze allora ti stacca il tuo impianto altrimenti vuol dire che va bene cosi , renditi conto che dal box condominiale alla presa principale di casa mia ci saranno si e no 12 metri di doppino nuovo e non giuntato , giu misura 1db mentre su l attenuazione segna 2db

Ovviamente gli ho detto che sono venuti ieri i tecnici (tanto lo vedono anche se non glielo dicevo) e che hanno tolto un po' d'ossido dalla cabina sotto casa (non so come si chiami) ma il fruscio persiste e ho avuto una disconnessione oggi. Appunto la seconda operatrice ha fatto un aggiornamento (mah) della linea, e non dico niente perché tanto sono convinto che se parlo mi tiro la fiatata.... Quindi non ne ho idea. Secondo me fanno un controllo sulla tratta fino a casa mia e se non rilevano problemi salgono in casa.

Ovviamente gli ho detto che sono venuti ieri i tecnici (tanto lo vedono anche se non glielo dicevo) e che hanno tolto un po' d'ossido dalla cabina sotto casa (non so come si chiami) ma il fruscio persiste e ho avuto una disconnessione oggi. Appunto la seconda operatrice ha fatto un aggiornamento (mah) della linea, e non dico niente perché tanto sono convinto che se parlo mi tiro la fiatata.....

Sicuramente ti avrà resettato la piastra dove sei collegato pensando che con questo caldo le dslam diano i numeri , effettivamente con il caldo che ce in questi giorni non è un problema se qualche volta la connessione salta per quello !! quelle povere dslam stanno lavorando al massimo

Quindi non ne ho idea. Secondo me fanno un controllo sulla tratta fino a casa mia e se non rilevano problemi salgono in casa.

di solito fanno cosi , vanno in centrale a controllare se la permuta è stata fatta bene , poi guardano in che armadio di zona sei smistato e vanno all armadio , ti staccano la linea e misurano i valori della linea , riattaccano la linea e vengono a casa , se sei in un condominio sicuramente prima di venire in appartamento fanno un salto nelle cantine e misurano nei box condominiali i valori e vedono se ci sono problemi ( ovviamente non sono come quelli che hanno misurato prima ) poi salgono da te e misurano nella presa principale i parametri se sono più o meno coincidenti con quelli del box ok ( dipende dalla lunghezza del doppino ) altrimenti cominciano a cercare dove ce il problema

Ovviamente è anche vero che se sono tecnici che lavorano in modo professionale e trovano un problema sulla tratta , armadio -- box condominiale , ti avvisano della cosa ( te ne accorgi comunque perché vedi che l adsl non funziona ) e una volta sistemato il problema ti dovrebbero comunque fare la verifica in casa , a me per dirti quando è venuto ai primi di luglio è stato lui che a voluto testare tutte le prese di casa e l unica anomalia trovata era un cavo mangiato da un topo

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo.

In ogni caso tienila d'occhio, una disconnessione di per sè può voler dire poco. Chiaro che se si ripete con cadenza giornaliera c'è qualcosa che non va.

Concordo.

In ogni caso tienila d'occhio, una disconnessione di per sè può voler dire poco. Chiaro che se si ripete con cadenza giornaliera c'è qualcosa che non va.

Buongiorno a tutti e due :) Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento (vabbè quello che è) della linea l'SNR in download rimane sugli 11.9-12 dB e quello in upload sui 13.8-14 dB, quindi direi che per ora va benone (stai a vedere mi sono tirato la fiatata ora eh). Piuttosto stamani sono andato su assistenzatecnica.telecomitalia.it ho aperto il ticket e non c'è scritto più niente, né lo stato né niente. Boh. Magari oggi pomeriggio se rimane in quel modo il ticket chiamo il reparto tecnico Telecom e sento. A proposito. Ma quelli che rispondono al reparto tecnico sono veri tecnici che riparano anche le linee ecc. ecc. oppure boh? xD

Buongiorno a tutti e due :) Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento (vabbè quello che è) della linea l'SNR in download rimane sugli 11.9-12 dB e quello in upload sui 13.8-14 dB, quindi direi che per ora va benone (stai a vedere mi sono tirato la fiatata ora eh). Piuttosto stamani sono andato su assistenzatecnica.telecomitalia.it ho aperto il ticket e non c'è scritto più niente, né lo stato né niente. Boh. Magari oggi pomeriggio se rimane in quel modo il ticket chiamo il reparto tecnico Telecom e sento. A proposito. Ma quelli che rispondono al reparto tecnico sono veri tecnici che riparano anche le linee ecc. ecc. oppure boh? xD

Per vedere la segnalazione devi cliccare su desktop tecnico e poi verifica mia segnalazione , quelli che rispondono sono i tecnici che gestiscono l adsl non quelli che riparano le linee , quelli sono tecnici di rete del posto o ditte esterne che con tutto il lavoro che hanno da fare non penso si mettano a rispondere anche sul sito di Telecom

Per vedere la segnalazione devi cliccare su desktop tecnico e poi verifica mia segnalazione , quelli che rispondono sono i tecnici che gestiscono l adsl non quelli che riparano le linee , quelli sono tecnici di rete del posto o ditte esterne che con tutto il lavoro che hanno da fare non penso si mettano a rispondere anche sul sito di Telecom

Si si so come fare, ma il problema è che al posto di Stato e Note c'è scritto ---
Ho chiamato il 187 reparto Tecnico ed era ancora in corso, però dato che non ho più disconnessioni mi ha sospeso il ticket. Vabbè, al massimo richiamerò se ho problemi.

Si si so come fare, ma il problema è che al posto di Stato e Note c'è scritto ---
Ho chiamato il 187 reparto Tecnico ed era ancora in corso, però dato che non ho più disconnessioni mi ha sospeso il ticket. Vabbè, al massimo richiamerò se ho problemi.

ai provato a vedere se quando ricevi le telefonate o quando fai delle telefonate i valori restano fissi ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro