- 1,941
- 146
- CPU
- Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
- HDD
- 500 GB
- RAM
- 6 GB DDR3
- GPU
- nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
- Monitor
- 15.6" LCD
- OS
- Windows 10 x64
Grazie a tutti e due per le risposte.Prima di contattare telecom, IO avrei eseguito questi test:
Scollega di tutti i telefoni dalle loro prese e collega solo il router alla presa principale (quella che ti entra in casa per prima) e da lì controlla (digitando dal cellulare il tuo nr di casa e lasciandolo suonare, ovviamente avendo i telefoni scollegati non sentirai nessuna suoneria, solo dal lato cellulare) di non avere abbassamento di snr.
se noti abbassamenti di snr in questa condizione hai due possibilità:
- o provi un altro router (dato che prima hai scritto di snr schizzato a 100 e passa db)
- o (se anche l'altro modem è soggetto a queste fluttuazioni), telefoni alla telecom e apri il guasto.
se invece con tutti i telefoni staccati a valle, il problema non si presenta (ne con il tuo modem, ne con un altro) allora il disturbo và cercato all'interno del tuo impianto telefonico (filtri rotti, prese volanti, etc etc...)
Prova.
Ciao
1) Il modem non credo proprio sia, avevo lo stesso per un'altra linea e funzionava correttamente (altra linea schifosa su cui arrivava massimo 10 Mega, ma era proprio la linea dato che prima avevo Tiscali 20 Mega con il loro modem ed ero settato a 16382 kbps sennò avevo disconnessioni).
2) Alzando la cornetta non noto abbassamenti di SNR (non sono sulla presa principale), solo se qualcuno telefona e rispondo. Grr che rabbia però, mesi fa andava tutto bene, e ora? .-.
P.S.= Mi è venuto in mente una cosa. La parete dove c'è la presa è stata imbiancata di recente. Non è che hanno fatto casino gli imbianchini con la presa? -.-"