PROBLEMA Problema nexus 5X: si spegne subito dopo l'accensione

m85

Nuovo Utente
120
1
Ciao a tutti ragazzi, come potete ben capire dal titolo ho un problema abbastanza serio (credo) col mio nexus 5X. Oggi, dopo aver scattato alcune foto, il telefono si è spento con ancora almeno il 30% della batteria e non si è più riacceso. O meglio, il telefono si accende (dopo aver tenuto pigiato per un pò il tasto di accensione) ma si spegne quando ancora è sulla scritta bianca "Google" su sfondo nero. Seguendo una miniguida presente sulla sezione di assistenza di google, ho avviato il telefono con volume giù + tasto accensione e l'ho spento in maniera corretta e poi l'ho lasciato in carica per un'ora..ma non ho risolto nulla!
Ho letto in giro sul web che potrebbe trattarsi della scheda madre, mi auguro che non sia così ma temo che non ci siano alternative.
Potete aiutarmi a provare (quantomeno) a risolvere il problema? Grazie
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
ciao parto subito con un domandone: se lo lasci sotto carica parte e va lo stesso?
PS quanti anni ha il cell?
 

m85

Nuovo Utente
120
1
non parte assolutamente, lasciato in carica per + di un'ora non è cambiato nulla..stessa cosa se provo ad avviarlo quando è sotto carica. Non appare nemmeno il simbolo della batteria in carica. Il telefono è di giugno 2016, garanzia europea
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
non ho avuto molto a che fare con i nexus, ma non ho mai sentito di un cell che facesse cosi...:skept:
potrei dirti di provare a sentire la garanzia, per ora non mi viene in mente niente, al max mi faccio risentire dopo
 
  • Mi piace
Reazioni: m85

m85

Nuovo Utente
120
1
si ho già provato a seguire quella guida ieri..in realtà ad android 7.0 ci sono passato già da diverso tempo per cui non credo che il problema dipenda da questo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' la scheda logica, o scheda amdre, chiamala come vuoi. Era un problema tipico degli LG di quegli anni, tra i quali il Nexus 5X. Ne avrò minimo 5 o 6 nel bidone dei telefoni da riciclare, numeri enormi per un poco diffuso Nexus.
 
  • Mi piace
Reazioni: m85

m85

Nuovo Utente
120
1
si temo anch'io si tratti della scheda madre..vorrei però recuperare i dati. Mi sai consigliare qualche metodo?
Ps: l'hard reset non ha dato i risultati sperati
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non esiste metodo per recuperare i dati se non inviare la scheda ad un centro di recupero specializzato, con costi che partono dai 550 euro in su.

L'unico modo di salvare i dati si chiama backup.
 

m85

Nuovo Utente
120
1
Il mio è ancora in garanzia ma, chiaramente, se lo porto in assistenza formattano tutto vero?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ovviamente, perchè te ne mandano direttamente un'altro o cambiano comunque tutta la scheda madre.
 

m85

Nuovo Utente
120
1
c'è la remota possibilità, a tuo avviso, che il telefono possa essere sostituito con uno nuovo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili