Problema modem ethernet D-Link DSL-320T e Win Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mandrakk

Utente Attivo
72
0
ragazzi mi zio con il pc ed router della d-link ha gli stessi problemi mai ieri per caso ho cliccato su start in basso sulla destra esce quell'icona che assomiglia (non ho capito ancora a cosa serve:blush: )a quella dell'xp per lo speglimento e dopo che si è ravviato internet funziona senza nemmeno effettuare la connessione ho provato più volta per vedere se era una cosa casuale ma fa sempre così lo accendo normalmente e internet non va lo riavvio con quel pulsante e funziona...provate
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mandrakk ha detto:
ragazzi mi zio con il pc ed router della d-link ha gli stessi problemi mai ieri per caso ho cliccato su start in basso sulla destra esce quell'icona che assomiglia (non ho capito ancora a cosa serve:blush: )a quella dell'xp per lo speglimento e dopo che si è ravviato internet funziona senza nemmeno effettuare la connessione ho provato più volta per vedere se era una cosa casuale ma fa sempre così lo accendo normalmente e internet non va lo riavvio con quel pulsante e funziona...provate

Tipico problema dei drivers della scheda di rete ...
Basta montare una scheda di rete PCI Realtek 8139C e quel problema sparisce ... :ok:
 

roscoe

Nuovo Utente
20
0
Scusate magari avete pensato se è il firwall di VIsta che blocaa l accesso all 'indirizzo IP del 320 T (192.168.1.1)
avete provato a disabilitare i firwall?

W
giannì boncompagni
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
roscoe ha detto:
Scusate magari avete pensato se è il firwall di VIsta che blocaa l accesso all 'indirizzo IP del 320 T (192.168.1.1)
avete provato a disabilitare i firwall?

W
giannì boncompagni

Già provato, non è il firewall, credo dipenda dal modo in cui viene passato l'indirizzo IP sotto Vista che è differente rispetto a XP: tra l'altro anche il Netgear DM111P che ho avuto modo di provare (un modem Ethernet non-router simile al 320T) ha lo stesso problema con Vista e nel sito del produttore è indicato che è "under development" un firmware compatibile con Vista... Dal che si deduce che il suo firmware attuale non è compatibile... Per il 320T invece non so nulla e mi chiedevo se il firmware modificato che lo trasforma in Router consentisse di aggirare il problema: prima o poi faccio una prova :)
 

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
Nessuno ha provato questa benedetta patch Microsoft per risolvere i DNS su win Vista? Si risolvono i problemi col modem D-Link o no? :boh:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Tsaeb ha detto:
Su segnalazione di Durden74 vi posto questo link dell'assistenza Alice su come configurare un modem ethernet con Vista:

http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_Vista.html,cnt=1964&rel=1966.html

fateci sapere se la cosa funziona, io non ho più Vista installato e non posso provare. :nunu:

Un modem ethernet è una cosa, un modem/router a 1 porta come il 320t è un altra. il fatto che convenga trasformare il programmino interno del 320t in un altro modello più gestibile (es dsl 624 o 524) tramite il firmware è senz'altro cosa buona è giusta, vistA che il problema è proprio la gestione del sofware interno al 320 che è una periferica AUTONOMA (nel senso che user e pwd sono e restano memorizzati all'interno del modem stesso).
 

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Mi unisco al problema....Windows Vista Ultimate e Modem Ethernet D-Link 320T......impossibile navigare in internet....
Ho provato a fare la diagnostica e mi da un errore DNS....
Ho impostato le configurazioni di rete in automatico ma niente...non risolve i DNS.....
La cosa strana è che su dettagli della connessione di rete visualizzo tutti i parametri in modo corretto...anche i famigerati DNS....
Oggi proverò ad copiarmeli ed inserirli manualmente nelle impostazioni di rete......

P.S.: Comunque riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem...quindo forse la scheda di rete è a posto.......:inchino:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Fragolino ha detto:
Il problema potrebbe essere più facilmente imputabile ai drivers della scheda di rete che spesso non funzionano correttamente anche se non appare nessuna indicazione di errore ... cercare fino a trovarne uno che vada bene.
Il 320T è già un router a tutti gli effetti ed il software modificato non risolve minimamente questo problema ... :nunu: :nunu: :nunu:

Dici?? e se dependesse neanche dai driver, ma da qualche riga di comando di vista più a monte??

ci date il LINK a sta benedetta patch della microsoft che risolve il problema DNS su vista???? GRAZIEEEEEE....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
ho provato di tutto, aggiornare i driver della scheda di rete, installare tutte le patch di Vista uscite, inserire manualmente IP, DNS ecc..., niente da fare, modem e windows non comunicano tra loro...
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
Alfonso78 ha detto:
Mi unisco al problema....Windows Vista Ultimate e Modem Ethernet D-Link 320T......impossibile navigare in internet....
Ho provato a fare la diagnostica e mi da un errore DNS....
Ho impostato le configurazioni di rete in automatico ma niente...non risolve i DNS.....
La cosa strana è che su dettagli della connessione di rete visualizzo tutti i parametri in modo corretto...anche i famigerati DNS....
Oggi proverò ad copiarmeli ed inserirli manualmente nelle impostazioni di rete......

P.S.: Comunque riesco ad entrare nel pannello di controllo del modem...quindo forse la scheda di rete è a posto.......:inchino:

Esatto, se li copi e li inserisci manualmente funziona, il problema è che, dal momento che gli indirizzi sono dinamici, ogni volta che spegni il modem all'avvio successivo ti tocca rifare la procedura: ottenerli automaticamente e poi ricopiarli manualmente
 

microsoft

Utente Attivo
169
0
Ragazzi ho il vostro stesso problema con un modem adsl 2+ netgear DM111P e una scheda madre asus p5b con integrata una scheda di rete realtek.
Con xp, dopo aver installato i driver per xp stesso è tutto ok, non devo neppure usare il cd con il wizard; con vista invece la rete risulta collegata a internet e nella barra tray ci sono i 2 computerini con il mondo, ma la connessione non c'è nemmeno a pagarla oro.
Ammesso che sia un bug riguardante i driver della scheda di rete instllati da vista e che quest'ultimo venga risolto con un upgrade, come potremmo scaricarlo se non possiamo connetterci una volta installato vista?
Come si può fare per venirne fuori?
Qualcuno ha un'idea?
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
microsoft ha detto:
Ragazzi ho il vostro stesso problema con un modem adsl 2+ netgear DM111P e una scheda madre asus p5b con integrata una scheda di rete realtek.
Con xp, dopo aver installato i driver per xp stesso è tutto ok, non devo neppure usare il cd con il wizard; con vista invece la rete risulta collegata a internet e nella barra tray ci sono i 2 computerini con il mondo, ma la connessione non c'è nemmeno a pagarla oro.
Ammesso che sia un bug riguardante i driver della scheda di rete instllati da vista e che quest'ultimo venga risolto con un upgrade, come potremmo scaricarlo se non possiamo connetterci una volta installato vista?
Come si può fare per venirne fuori?
Qualcuno ha un'idea?

Al momento il DM111P non è compatibile con Vista, tant'è vero che è in sviluppo un nuovo firmware, guarda qui:

http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101649.asp#vista_modemgw
 

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
ATTENZIONE PER TUTTI
Ieri sera sono stato al mio negozio di fiducia dove compro sempre tutto. Mi ha detto che hanno montato centinaia di motherboard con chipset Intel in cui la scheda di rete è sempre la stessa Marvell, infatti Intel si appoggia a loro per il comparto rete. Il problema si verifica solo con alcuni modem ethernet e router, questo significa che il problema non è la scheda di rete, che funziona correttamente anche con i driver base di Vista (esiste comunque una versione più aggiornata sul sito della motherboard). Il problema risiede sicuramente nei modem ethernet e nel loro firmware. :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!