Problema modem ethernet D-Link DSL-320T e Win Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tsaeb

Utente Attivo
403
0
Mi è arrivata la mobo nuova, ha su un chip 8111, non so se abbia problemi con Vista, ma con Win XP va che è una bellezza.... per ora aspetto a usare Vista... ^^
 

Goldrake

Utente Attivo
71
0
Fragolino ha detto:
Questo a conferma di quanto dicevo precedentemente ... ad esempio il 320T funziona benissimo con Asrock 939 Dual VSTA mentre con la 939 Dual Sata 2 non funziona per niente ... la differenza tra le due ? ... la scheda di rete integrata ... e non crediaete di risolvere sicuramente con un Router ... in molti casi avreste lo stesso identico problema.

Ebbene sì è proprio così!!! Io posseggo la AsRock 939Dual Sata2 che ha integrata la Realtek RTL8201CL, sono connesso tramite fastweb quindi niente modem, ho solo la connessione diretta all'Hag fastweb, ed ho problemi di connessione con Vista. A volte basta riavviarlo e poi trova la connessione, altre volte è un po più ostico. Nemmeno con i driver per xp la situazione cambia. E' proprio Vista che ha problemi di compatibilità con alcune schede integrate. Neanche col su vitato aggiornamento la situazione cambia... Bhè tutto sommato Vista è ancora giovane e ricco di problemi...:boh: :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Goldrake ha detto:
Ebbene sì è proprio così!!! Io posseggo la AsRock 939Dual Sata2 che ha integrata la Realtek RTL8201CL, sono connesso tramite fastweb quindi niente modem, ho solo la connessione diretta all'Hag fastweb, ed ho problemi di connessione con Vista. A volte basta riavviarlo e poi trova la connessione, altre volte è un po più ostico. Nemmeno con i driver per xp la situazione cambia. E' proprio Vista che ha problemi di compatibilità con alcune schede integrate. Neanche col su vitato aggiornamento la situazione cambia... Bhè tutto sommato Vista è ancora giovane e ricco di problemi...:boh: :boh:

Se ti da particolarmente fastidio e vuoi usare Vista spendi 12€ e monta una scheda di rete PCI RTL 8139C come ho fatto io con molti amici che hanno quella mobo ... risolvendo il problema alla radice. Difficilmente non si ha uno slot PCI libero. Non farei molto affidamento ad avere un driver aggiornato per una mobo vecchia ( relativamente ) visto che la successiva 939 Dual Vista non ha nessun problema di incompatibilità ... :ok:
 

Goldrake

Utente Attivo
71
0
Fragolino ha detto:
Se ti da particolarmente fastidio e vuoi usare Vista spendi 12€ e monta una scheda di rete PCI RTL 8139C come ho fatto io con molti amici che hanno quella mobo ... risolvendo il problema alla radice. Difficilmente non si ha uno slot PCI libero. Non farei molto affidamento ad avere un driver aggiornato per una mobo vecchia ( relativamente ) visto che la successiva 939 Dual Vista non ha nessun problema di incompatibilità ... :ok:

Ebbene sì farò proprio così... :D :D
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
Tsaeb ha detto:
Mi è arrivata la mobo nuova, ha su un chip 8111, non so se abbia problemi con Vista, ma con Win XP va che è una bellezza.... per ora aspetto a usare Vista... ^^

Sulla mia P5B la scheda di rete è indicata in "Gestione dispositivi" come Realtek RTL8168/8111 (che sia la stessa?)... e con Vista il modem non funziona se non impostando manualmente di volta in volta gli indirizzi o utilizzando il firmware del router Acorp (uso la versione "V.1.0.17.RU.26122006")

Fragolino ha detto:
Realtek RTL 8139C o 8139D ... oppure qualsiasi marca che usi quel chip ... :cav: :ok:

Ma tu hai potuto provare personalmente una scheda di rete con quel chip+320T+Vista?

Te lo chiedo perchè io avevo provato il 320T con una scheda di rete USRobotics ed il problema, con il 320T e Vista, era esattamente lo stesso che con la scheda di rete integrata.

Per curiosità dopo aver letto i tuoi post ho raschiato via l'etichetta USRobotics sopra al chip ed ho potuto leggere la sigla: RTL8139D.

Appena ho un po' di tempo provo a rimettere il firmware originale del 320T (ora ho su quello del router) e lo riprovo con la RTL8139D, così verifichiamo se effettivamente è una questione di scheda di rete :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Tsaeb ha detto:
ATTENZIONE PER TUTTI
Ieri sera sono stato al mio negozio di fiducia dove compro sempre tutto. Mi ha detto che hanno montato centinaia di motherboard con chipset Intel in cui la scheda di rete è sempre la stessa Marvell, infatti Intel si appoggia a loro per il comparto rete. Il problema si verifica solo con alcuni modem ethernet e router, questo significa che il problema non è la scheda di rete, che funziona correttamente anche con i driver base di Vista (esiste comunque una versione più aggiornata sul sito della motherboard). Il problema risiede sicuramente nei modem ethernet e nel loro firmware. :sisi:

super quotone. Non dipende dai driver della rete, ma eventualmente dalla diversa maniera di impostare la rete da parte da windows vista e conseguentemente con alcuni modem tipo il 320T. Io ho risolto il problema del mio amico che ha Alice, usando purtroppo un modem Pirelli Gate (:nunu: ) e per un altro mio amico che ha tiscali (che viaggia in PPPoA) acquistando un bel D-LINK DSL G624T che essendo abbassato di prezzo costa 69,90. Però non posso dire dove. Col G624T puoi fare quello che vuoi attaccare, staccare, spegnere, riaccendere ed è sempre pronto a riconettersi. Un carro armato.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ognuno la racconta per come ha risolto ... certamente ... :ok:
Io ho sempre fatto funzionare i DSL 320T e Vista su qualsiasi mobo ... :cav:
su quelle che avevano problemi l' uso di una Realtek RTL 8139C li ha risolti ...
Mai flashato il DSL con nuovi firmware.
Scegliete voi come meglio preferite quale il suggerimenti dato che più vi aggrada ... e non mi pare proprio il caso di cercare di risolvere con un nuovo firmare nel DSL ( risultato per nulla assicurato ) ... quando il problema è la scheda di rete e lo si risolve su di lei ... certamente ci sarà sicuramenye qualche caso in cui occorrerà aggiornare il firmware ( non metto in dubbio situazioni risolte in tal modo )
Che il DSL-G624T sia un toccasana e vada così bene è un' altra opinione ... purtroppo smentita da migliaia di lamentele nei vari Forum ... :cav: io lo trovo un ottimo prodotto che non mi ha mai dato problemi, ma in tanti la pensano diversamente ...
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
Ok ho riprovato la scheda di rete con l'RTL8139D: confermo che sulla mia mobo con il 320T con firmware originale e Vista la connessione non va. Sull'icona nell'area di notifica la connessione risulta attiva sia in locale che su Internet ma in realtà non funziona (come accade con la scheda di rete integrata) :( , mentre con Windows XP è tutto Ok.
 

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Con Windows Vista, scheda di rete integrata (Realtek RTL8201CL) e Modem 320T.....in parte ho risolto così:

Nella pagina delle connessioni selezionare VISUALIZZA STATO -> PROPRIETA' -> PROTOCOLLO VERSIONE 4
Ancora PROPRIETA' e appare la famosa schermata di impostazione INDIRIZZI IP e DNS dove ho messo tuto in modo automatico.
Poi selezionare AVANZATE scheda GATEWAY.....AGGIUNGI e inserire il famoso 192.168.1.1 con metrica automatica.
Nella scheda successiva disabilitare LMHOSTS e NETBIOS predefinito.

Ho detto risolto in parte perchè a volte dopo un giorno intero di connessione trovo il computer disconnesso ed il modem invece ancora connesso....provo a disabilitare e abilitare la scheda di rete (integrata) e si ripristina la connessione.....

Confermo quindi che si tratta proprio di problemi ai driver della scheda di rete....:sisi: :sisi:
 

Praetoriano

Nuovo Utente
16
0
Fragolino ha detto:
Se ti da particolarmente fastidio e vuoi usare Vista spendi 12€ e monta una scheda di rete PCI RTL 8139C come ho fatto io con molti amici che hanno quella mobo ... risolvendo il problema alla radice. Difficilmente non si ha uno slot PCI libero. Non farei molto affidamento ad avere un driver aggiornato per una mobo vecchia ( relativamente ) visto che la successiva 939 Dual Vista non ha nessun problema di incompatibilità ... :ok:

Modem: D-link 320T
O.S: Windows Vista
MoBo: Asus P5AD2 Premium

Avendo problemi con la scheda ethernet integrata nella mia scheda madre (Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller) ho installato la Realtek RTL 8139C,aggiornando i driver,ed il problema è risolto. DSL 320T e Vista sono perfettamente compatibili, il problema è tra Vista e le schede di rete, con la Realtek RTL 8139C andate sicuri (costa solo 10 euro), ma ricordate di cercare online il driver aggiornato x Vista! Byez
 

lacio65

Nuovo Utente
13
0
Praetoriano ha detto:
Modem: D-link 320T
O.S: Windows Vista
MoBo: Asus P5AD2 Premium

Avendo problemi con la scheda ethernet integrata nella mia scheda madre (Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller) ho installato la Realtek RTL 8139C,aggiornando i driver,ed il problema è risolto. DSL 320T e Vista sono perfettamente compatibili, il problema è tra Vista e le schede di rete, con la Realtek RTL 8139C andate sicuri (costa solo 10 euro), ma ricordate di cercare online il driver aggiornato x Vista! Byez

Da dove hai scaricato il driver aggiornato per la 8139C? Voglio provare se funge anche con la 8139D che finora non va con il 320T :)
 

microsoft

Utente Attivo
169
0
Fragolino ha detto:
Realtek RTL 8139C o 8139D ... oppure qualsiasi marca che usi quel chip ... :cav: :ok:

Ragà so che non avete la palla di vetro ma vorrei sapere se c'è un modo per sapere, prima dell'acquisto, se le suddette schede di rete sono compatibili al 100 % con modem adsl ethernet e vista.

Ho anche un altro dubbio: dal momento che sulla mia scheda madre (p5b) c'è già una schede di rete (con cui ovviamente vista e modem ethernet non funzionano), potrebbero nascere dei conflitti se installassi una ulteriore scheda di rete?

Grazie 1000 a tutti.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
microsoft ha detto:
Ragà so che non avete la palla di vetro ma vorrei sapere se c'è un modo per sapere, prima dell'acquisto, se le suddette schede di rete sono compatibili al 100 % con modem adsl ethernet e vista.

Ho anche un altro dubbio: dal momento che sulla mia scheda madre (p5b) c'è già una schede di rete (con cui ovviamente vista e modem ethernet non funzionano), potrebbero nascere dei conflitti se installassi una ulteriore scheda di rete?

Grazie 1000 a tutti.

Basta disabilitare la scheda di rete integrata sulla mobo ...
Due schede di rete possono convivere benissimo su una stessa mobo, ma non ha senso tenere attivata quella che non è compatibile con il S.O.
Per capire la compatibilità di una scheda integrata ... verificare che il prodotto motherboard sia venduto con tanto "Vista Logo" di certificazione ( in special modo il logo specifica anche la versione di max compatibilità )
 

microsoft

Utente Attivo
169
0
Fragolino, premettendo che mi fido di quello che dici e che vorrei capire anche quello che faccio, vorrei farti presente che sul sito della realtek (http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=6&Level=5&Conn=4&ProdID=18) non c'è nessun riferimento circa la compatibilità della 8139d con Vista.
Potresti spiegarmi come fai a dire che funziona sicuro questa scheda in combinazione con un modem eterneth e vista?

Ho notato, inoltre, che è 10/100 e non 10/100/1000; non è che la trasmissione dei dati dal modem al pc potrebbe rallentare?

Grazie 1000
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!