PROBLEMA Problema internet ps4

Kurux

Nuovo Utente
17
0
Ciao,ho uno strano problema.Ho la fibra fastweb 100mbps,mi sono sempre arrivati 95 mbps circa sui dispositivi,col cavo.Da circa un mese e mezzo ho problemi di tutti i tipi con la connessione,senza starvi qui a raccontare tutto,vi dico solo che alla fine la connessione sembra essere tornata "normale",ma,sulla play,quando vado ad effettuare la verifica di connessione,i valori sono:
Con il wi-fi a 20cm dal modem 19mbps e 5 in up
Col cavo 35 mbps e 12 in up
Sono pochissimi,ma la cosa strana è che se poi vado a scaricare,mi scarica le cose ad 11mb al secondo!di più di prima,prima di avere problemi e con il modem precedente,che segnava i mbps giusti.
Quindi è come se non segnasse i mbps ma effettivamente gli arrivano.
Ho provato a mettere la play in dmz,aprire le porte e cambiare il canale wi-fi,facendo per un ora le prove di ogni canale e registrando l'intensità migliore.Ma nulla,anzi,quando ho fatto queste cose la connessione è peggiorata ed il nat comunque non è cambiato(sempre nat 2).Secondo voi è un problema della play o del modem? Il modem è il fastgate della fastweb,ultima generazione,dovrebbe essere una bomba,invece mi ritrovo più problemi di prima...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Facendo uno speed test da telefono o pc che risultati hai?
Se ho capito bene quando la ps4 è collegata col cavo ti fa 35 in down nel test e 46(35+11) quando scarica, giusto?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ferma!
Non prendere in considerazione lo Speed test della Ps4 è totalmente inutile e sballato!
A prescindere che un test decente della linea lo fai con un altro dispositivo (magari un pc) e collegato con cavo, ma se vuoi provare la velocità da Ps4 vai dal suo browser interno e punta su speedtest.net
 

Lightside73

Nuovo Utente
41
4
Ferma!
Non prendere in considerazione lo Speed test della Ps4 è totalmente inutile e sballato!
A prescindere che un test decente della linea lo fai con un altro dispositivo (magari un pc) e collegato con cavo, ma se vuoi provare la velocità da Ps4 vai dal suo browser interno e punta su speedtest.net
Può sembrare strano, ma anche speedtest.net da browser può dare risultati sballati. Pure peggiori di quelli di default di PS4. Succede se la cache è piena. Si ottengono infatti i valori corretti eseguendolo subito dopo un reboot della console.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili