PROBLEMA Problema gpu fan

Pubblicità
Ricordati di riavviare il pc!
Niente purtroppo.. stesso problema.. ci avevo creduto questa volta :(.. una ventola partita al max e l'altra regolarmente funzionante e gestibile.. Con sempre quella "storia" lì, toccandola si riprendere e torna a spinnare al giusto valore e non al max..
 
Ultima modifica:
Si! metto anche la spunta su "usa firmware control mode"? Cosi si innestano dentro la gpu proprio. Inizio ad odiarla la ventola madonna ahah
Ps: con quest'opzione posso chiudere tranquillamente il programma una volta avviato il pc corretto? Ho controllato che ovviamente funzioni e confermo che la velocità delle ventole rimane corretta anche dopo la chiusura di msi AB (senza quell'opzione si fermavano completamente quando lo chiudevo poichè non ho altri programmi per gestirle)
Visualizza allegato 412455
Dipende dal numero di nodi che la tua GPU riesce a salvare in memoria, io non chiudo mai MSi AB perché è molto utile anche in combo con RivaTuner mentre gioco, neanche tenendolo aperto funziona?
 
Dipende dal numero di nodi che la tua GPU riesce a salvare in memoria, io non chiudo mai MSi AB perché è molto utile anche in combo con RivaTuner mentre gioco, neanche tenendolo aperto funziona?
Poteva memorizzarne fino a 5, comunque oggi testo tenendolo sempre aperto.. vediamo se lo fa nuovamente..
Edit:
Niente.. 15 min dopo aver acceso il pc (guardando semplicemente video) è partita..
L'altra ventola è al 15% (circa 730 rpm) e la temp della gpu è 33 gradi.. Immagino a questo punto che sia danneggiata.. non so che altro pensare
 
Ultima modifica:
Probabilmente sì, non è normale che reinstallando i driver in modo pulito con DDU e dopo tutte queste prove le ventole si comportino così. Hai provato a vedere se per caso di verificano strani picchi di temperatura con HwInfo64?
 
Probabilmente sì, non è normale che reinstallando i driver in modo pulito con DDU e dopo tutte queste prove le ventole si comportino così. Hai provato a vedere se per caso di verificano strani picchi di temperatura con HwInfo64?
Sisi.. nulla purtroppo.. Mentre faceva un casino assurdo ho provato a spegnere ed entrare nel bios ed anche lì rimaneva al 100%.. Sostituire la ventola in questione non avrebbe senso giusto? Da ignorante in materia immagino sia qualche chip interno a creare il problema
 
prova a selezionare entrabe le spunte dovrebbe in qun qualche modo forzare il cotrolo delle ventole
 
prova a selezionare entrabe le spunte dovrebbe in qun qualche modo forzare il cotrolo delle ventole
mentre faceva un casino assurdo ho provato a spuntarla e toglierla ma non è cambiata la cosa. Però magari selezionandola da prima previene il problema (?)
PS: ho provato anche a scrivere ad amd riassumendo il problema..
Purtroppo lo store dal quale avevo acquistato la scheda è chiuso per frode fiscale quindi dubito mi possano fornire assistenza. Ma in questi casi la garanzia del prodotto viene affidata alla casa produttrice o decade completamente?
 
mentre faceva un casino assurdo ho provato a spuntarla e toglierla ma non è cambiata la cosa. Però magari selezionandola da prima previene il problema (?)
PS: ho provato anche a scrivere ad amd riassumendo il problema..
Purtroppo lo store dal quale avevo acquistato la scheda è chiuso per frode fiscale quindi dubito mi possano fornire assistenza. Ma in questi casi la garanzia del prodotto viene affidata alla casa produttrice o decade completamente?
l'ultima è una bella domanda

La garanzia dovrebbe forirterla il produttore ma in alcuni frangenti non forniscono assistenza sul nostro territorio quindi potrebbe anche essere impossibile farla valere (o in ogni modo complicato)

Io un tentativo con il produttore comuqnuer lo farei anche più di uno
 
Ultima modifica:
l'ultima è una bella domanda

La garanzia dovrebbe forirterla il produttore ma in alcuni frangenti non forniscono assistenza sul nostro territorio quindi potrebbe anche essere impossibile farla valere

Io un tentativo con il produttore comuqnuer lo farei anche più di uno
Ho mandato una mail all'assistenza amd, vediamo cosa mi rispondono..
L'ho acquistata in data 29 aprile 2020 quindi sarà ancora valida la garanzia teoricamente..
 
Ho contattato l'assistenza amd telefonicamente poichè alla mail ci mettevano fino a 48 per rispondere e dopo aver atteso la prima loro risposta dove mi hanno poi chiesto dei file, non mi sembrava il caso di attendere ulteriormente.. Mi hanno detto che anche secondo loro non c'è altro da provare e che è sicuramente un difetto di scheda.
Mi hanno consigliato quindi di contattare la "SAPPHIRE" e di avvalermi del periodo di garanzia (2 anni) che mi forniranno poichè lo store dal quale l'ho acquistata è chiuso. Unica cosa mi avvertiva che centri sapphire in italia non ce ne sono e che quindi probabilmente dovrò spedire la scheda nel più vicino possibile (germania). Ho contattato oggi la sapphire spiegando il tutto, vedrò cosa mi diranno, hanno 72 ore di tempo per rispondermi a detta del ticket aperto!
 
Ho contattato l'assistenza amd telefonicamente poichè alla mail ci mettevano fino a 48 per rispondere e dopo aver atteso la prima loro risposta dove mi hanno poi chiesto dei file, non mi sembrava il caso di attendere ulteriormente.. Mi hanno detto che anche secondo loro non c'è altro da provare e che è sicuramente un difetto di scheda.
Mi hanno consigliato quindi di contattare la "SAPPHIRE" e di avvalermi del periodo di garanzia (2 anni) che mi forniranno poichè lo store dal quale l'ho acquistata è chiuso. Unica cosa mi avvertiva che centri sapphire in italia non ce ne sono e che quindi probabilmente dovrò spedire la scheda nel più vicino possibile (germania). Ho contattato oggi la sapphire spiegando il tutto, vedrò cosa mi diranno, hanno 72 ore di tempo per rispondermi a detta del ticket aperto!
Speriamo bene a volte ricevere assitenza dalla casa non è semplicissimo ma potrebbe andare bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top