Problema FireStick 4k su Hisense 50AE7000F

Shinji85xx

Nuovo Utente
1
1
Salve,
propongo qui un problema che mi sta capitando, per cercare di capire il da farsi.
Ho comprato a dicembre 2020 una Hisense 50AE7000F come seconda tv (avendo già una Lg Oled mi sembrava questa Hisense un giusto compromesso qualità prezzo, avendola pagata 319 euro).
Ho preso dapoco una Firestick Amazon 4k, in quanto il comparto Smart per questa Tv è davvero povero.
Già alla connessione la visione su porta Hdmi è risultata compromessa, tutta di colore viola e verdastro. L'ho configurata lo stesso, e mi sono accorto che, se setto la firestick alla risoluzione massima, in pratica, su qualunque delle porte hdmi (alle quali ho abilitato la modalità hdmi potenziata), da questo problema. Come riporto la risoluzione un gradino più basso (2160p) il tutto si vede.
Ora la domanda è, ma se la tv , così come da specifica tecnica, risulta supportare la risoluzione a 3840x2160, perchè mi da questo problema?
Vorrei capire se dipende dalla firestick, o dalla mia tv, (o da me che non ci sto a capì na sega!!!), per poi procedere con eventuale reso (fino al 31 gennaio ho ancora tempo).

Grazie per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzocicioni

lorenzocicioni

Nuovo Utente
1
0
Ciao, hai per caso risolto in qualche modo? Perché ho la stessa tv e gli stessi problemi, tant'è che al primo collegamento mi veniva anche detto che "la tv non supportava il protocolla hdcp 2.2", e ho notato che mentre (ad esempio) i contenuti su Youtube in 4K riesco a vederli, quando mi trovo ad aprire film e serie (ultimi esempi Loki e What If su Disney+), soliti glitch viola. Ho letto anche di problemi con i contenuti in Dolby Atmos, ho pensato di provare a comprare un converter hdcp 1.4 - 2.2, ma giuro, sono anni che campo di tecnologia, ho settato interi decoder in cinese, ma l'accoppiata Hisense + Fire Stick 4K mi sta divorando l'anima. Se hai più o meno risolto magari scrivimi tutte le impostazioni sia su tv che su Fire Stick così provo anch'io. E, chiaramente, grazie :D
 

Murdercode

Nuovo Utente
1
0
Se vi interessa ho risolto così
Per vedere in Dolby vision , settare intervallo dinamico su HDR sempre attivo , poi Risoluzione 2160p
Successivamente nel menu di HISENSE , spegnere HDMI 2.0 ENHANCED , e settarlo su normal.
Questo è un problema software di Firestick , che crea un disservizio sull Handshake di HDCP 2.2.
Aggiungo che con molta probabilità nel modello Fire 4K 2021 (non la Mantis in nostro possesso) quella col telecomando con i tasti
Disney , Prime , youtube ecc , questo problema del dialogo tra HDR10+ HLG e D.Vision , è stato risolto .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili