Salve,
propongo qui un problema che mi sta capitando, per cercare di capire il da farsi.
Ho comprato a dicembre 2020 una Hisense 50AE7000F come seconda tv (avendo già una Lg Oled mi sembrava questa Hisense un giusto compromesso qualità prezzo, avendola pagata 319 euro).
Ho preso dapoco una Firestick Amazon 4k, in quanto il comparto Smart per questa Tv è davvero povero.
Già alla connessione la visione su porta Hdmi è risultata compromessa, tutta di colore viola e verdastro. L'ho configurata lo stesso, e mi sono accorto che, se setto la firestick alla risoluzione massima, in pratica, su qualunque delle porte hdmi (alle quali ho abilitato la modalità hdmi potenziata), da questo problema. Come riporto la risoluzione un gradino più basso (2160p) il tutto si vede.
Ora la domanda è, ma se la tv , così come da specifica tecnica, risulta supportare la risoluzione a 3840x2160, perchè mi da questo problema?
Vorrei capire se dipende dalla firestick, o dalla mia tv, (o da me che non ci sto a capì na sega!!!), per poi procedere con eventuale reso (fino al 31 gennaio ho ancora tempo).
Grazie per la disponibilità
propongo qui un problema che mi sta capitando, per cercare di capire il da farsi.
Ho comprato a dicembre 2020 una Hisense 50AE7000F come seconda tv (avendo già una Lg Oled mi sembrava questa Hisense un giusto compromesso qualità prezzo, avendola pagata 319 euro).
Ho preso dapoco una Firestick Amazon 4k, in quanto il comparto Smart per questa Tv è davvero povero.
Già alla connessione la visione su porta Hdmi è risultata compromessa, tutta di colore viola e verdastro. L'ho configurata lo stesso, e mi sono accorto che, se setto la firestick alla risoluzione massima, in pratica, su qualunque delle porte hdmi (alle quali ho abilitato la modalità hdmi potenziata), da questo problema. Come riporto la risoluzione un gradino più basso (2160p) il tutto si vede.
Ora la domanda è, ma se la tv , così come da specifica tecnica, risulta supportare la risoluzione a 3840x2160, perchè mi da questo problema?
Vorrei capire se dipende dalla firestick, o dalla mia tv, (o da me che non ci sto a capì na sega!!!), per poi procedere con eventuale reso (fino al 31 gennaio ho ancora tempo).
Grazie per la disponibilità