RISOLTO problemi riscontrati con smart tv Hisense 58A6FG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franco causio

Utente Attivo
608
23
mi hanno appena regalato una smart TV Hisense 58A6FG. Ho riscontrato i seguenti problemi che con il sinteticissimo manuale che accompagnava la tv, non riesco a smarcare. Il manuale infatti non spiega nessuna delle funzioni della tv. Ecco i problemi:
REGISTRAZIONE PROGRAMMI TV
Non ho capito se questa tv riesca a registrare su hd o pen drive esterna. Ho provato a telefonare all'assistenza Hisense e per tutta risposta mi hanno rimandato il manuale via email che avevo già e mi hanno detto che , siccome nel manuale non se ne parla, non può registrare. La tv però ha pure un manuale visibile tra le impostazioni (E-manual) e vi è uno specifico capitolo sulla registrazione

Non trovo però la funzione Pvr in nessun menu.
Devo attivare qualcosa o questa tv in effetti non ha la funzione di registrazione?
MANUALE PIU' SPECIFICO
Ho cercato nel sito Hisense ma non ho trovato alcun manuale per la mia tv. Per telefono HIsense mi ha detto che mi avrebbero mandato un manuale più specifico di quello che ho citato con tutti i dettagli ma poi, come ho detto, mi hanno mandato quello che avevo già. Esisterà veramente?
FILE VIDEO NON SUPPORTATI
Altro problema sono i file video su pen drive USB. Prima avevo una LG e mi leggeva praticamente qualsiasi file . Questa per molti mi dice "file non supportato".
Come devo fare per capire quali file sono leggibili e perchè gli altri non li legge?
Se i due problemi che ho esposto non sono risolvibili, dovrò comprare un qualche supporto esterno, collegabile via Hdmi che mi metta in grado di registrare e vedere qualsiasi file sulla TV (un decoder? o qualcosa di simile..?). Visto che è la settimana del black friday magari se mi consigliate ne approfitto. Grazie
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
quale decoder consigliate per non avere problemi di leggibilità files e di registrazione? Col black friday vorrei approfittarne questa settimana

nessun suggerimento sul decoder o altro?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Non ho capito se questa tv riesca a registrare su hd o pen drive esterna.
Le specifiche sul sito ufficiale dicono di no

quale decoder consigliate per non avere problemi di leggibilità files e di registrazione?
Io ho la versione precedente di questo:
Per la registrazione dei programmi tv dal digitale funziona bene, non ho però provato a leggere file video su pen drive USB.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
buonasera,

alla fine ho preso il decoder DIGIQUEST 990REC. Legge anche i codec XVID.

Ho collegato il decoder con l'antenna e via HDMI con la mia smart TV . Tutto regolare in fase di installazione.

Ho poi spento il decoder per guardare "normalmente" la TV , passando "attraverso" il decoder stesso, visto che la mia necessità non è di vedere i canali attraverso il decoder, visto che è collegato con una smart tv, ma solo di poter registrare programmi e utilizzare il lettore mediaplayer visto che la smart tv non mi legge tutti i formati.

Ebbene, in tutte queste situazioni:

- decoder in stand by

- decoder scollegato dalla corrente

- decoder acceso

se passo alla source TV, la tv stessa non è in grado di recepire il segnale dell'antenna attraverso il decoder ("segnale assente").

Pensando potesse essere un problema di cavo hdmi e/o di smart tv, ho collegato il decoder con una normale altra tv, non smart, via scart e poi anche hdmi.

Anche in questo caso, non è possibile vedere la tv con decoder spento/acceso/in stand by: assenza di segnale.

Vi chiedo quindi se sia una situazione normale o vi sia qualcosa che non va.
Ho utilizzato in passato un decoder Strong srt 5222 e non avevo alcun problema a vedere la tv con decoder spento, decoder che accendevo solo e se volevo registrare qualcosa.

Se ritenete la situazione che vi ho esposto normale, procederò al reso del decoder perchè così com'è non mi serve

Cosa ne dite?
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
DIGIQUEST 990REC
Mi risulta che abbia solo l'ingresso antenna RF IN e senza RF OUT quindi la TV non può ricevere il segnale da antenna dal decoder.
Devi prendere un decoder che abbia RF IN e RF OUT, la RF IN la colleghi alla presa d'antenna del muro mentre la RF OUT la colleghi all'ingresso antenna del TV, in questo modo vedrai i canali sul TV anche con decoder spento/acceso/stand-by.
Alternativa uno sdoppiatore a T per l'antenna ma non so se avrai un decadimento del segnale.
 
Ultima modifica:

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho trovato in casa un divisore di segnale non utilizzato. Quindi terrò il decoder che ho comprato pur non essendo twin. Essendo collegato a una smart TV mi permette di registrare un canale mentre ne guardo un altro, inoltre come lettore legge anche gli xvid come volevo. Grazie a tutti ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili