[PROBLEMA] Dopo l'aggiornamento windows non funziona.

Andeser44

Nuovo Utente
4
0
Ho appena aggiornato il mio PC e dopo averlo fatto prima di tutto e stata creata una nuova partizione che si chiama windows boot manager e poi se avvio questa mi si avvia windows ma appena arrivo alla schermata di blocco e immettono la password lo schermo diventa nero per un secondo e poi ritorna all'inizio della schermata di blocco mente se avvio l'hard disk western digital mi dice che l'hard disk non è inserito. Cosa devo fare?
 

Betal02

Nuovo Utente
56
13
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. B450M DS3H-CF (AM4)
GPU
Radeon RX 5500 XT
Audio
AMD High Definition Audio Device
Intanto Boot Manager è una partizione nascosta sempre esistita altrimenti il BIOS non potresti usarlo.
Comunque prova a scollegare tutti i dispositivi esterni anche quelli tramite wireless. Poi riavvia.
Se non succede nulla fai così: nella schermata di blocco dovrebbe esserci dopo aver tirato la tendina in basso a destra il pulsante di Arresto, premi schift e tenendolo premuto fai riavvia il sistema.
Lì ti si apre il sistema di Opzioni avanzate, fai Risoluzione problemi, Impostazioni Avvio, dopo aver scritto la passuord ti compare una lista di opzioni, clicca 5.
Così ti si apre la modalità provvisoria con connessione a Internet, reinstalla i Driver video. Dovrebbe andare.
 

Andeser44

Nuovo Utente
4
0
Prima di tutto grazie, però io ho dimenticato la password dato che non è collegato ad account Microsoft e dato che io uso il pin. Quindi mi saresti dire se ce un altro metodo per fare la stessa cosa ma inserendo il pin?
 

Betal02

Nuovo Utente
56
13
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. B450M DS3H-CF (AM4)
GPU
Radeon RX 5500 XT
Audio
AMD High Definition Audio Device
Non avendo mai usato un login usando il PIN non saprei. Hai provato a scrivere nella barra la serie di numeri?
 

Andeser44

Nuovo Utente
4
0
Si certo ma non funziona. Non è che rimuovendo la scheda video e utilizzando la porta della scheda madre mi fa accedere?
 

Betal02

Nuovo Utente
56
13
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. B450M DS3H-CF (AM4)
GPU
Radeon RX 5500 XT
Audio
AMD High Definition Audio Device
Il fatto è che probabilmente il problema non è Hardware ma un errore nell'aggiornamento dei produttori di Windows che ha creato questo bug
Vale la pena provare comunque visto che l'errore può essere dato da una incompatibilità del driver.
Prova poi semmai a non scrivere nulla nella barra della password nelle Impostazioni di accesso e poi fai invio.
 

Betal02

Nuovo Utente
56
13
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. B450M DS3H-CF (AM4)
GPU
Radeon RX 5500 XT
Audio
AMD High Definition Audio Device
Se non accade nulla scrivimi che continuiamo domani.
 

Andeser44

Nuovo Utente
4
0
Allora ho cercato di rimuovere la password tramite software come ophcrack e software come windows password key ma se nel primo mi dice empty e quindi io lascio vuoto e non funziona nel secondo mouse e tastiera non funzionano.
 

Betal02

Nuovo Utente
56
13
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co. Ltd. B450M DS3H-CF (AM4)
GPU
Radeon RX 5500 XT
Audio
AMD High Definition Audio Device
Il fatto che usi il PIN è un problemino visto che io non l'ho mai usato. Ho fatto una breve ricerca sul sito ufficiale della Microsoft e ho trovato questo https://support.microsoft.com/it-it/help/4026529/windows-10-using-system-file-checker ,il problema è che ti serve accedere al prompt dei comandi. Non so che fare, mi dispiace. L'unica sarebbe reinstallare attraverso USB Windows, ma non farlo subito perché forse entra nel forum qualcuno di più esperto o con esperienze al riguardo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!