Blocco caricamento windows

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Buonasera, a seguito di un problema con la ram discusso qui sul forum mi é stato suggerito di provare una live ubuntu per verificare se da lì riuscivo a visualizzare tutte le ram. Appena provo ad avviare la live di ubuntu accade questo, stacco la penna prova ad accendere il pc e nulla si blocca ancora, provo ad accedere al bios e funziona tutto.
Visto che dovevo resettare windows per ovviare all'errore delle ram faccio un installazione puoita dell'OS e all'mio ritorno dopo la fine delle operazioni stessa schermata di prima cosa faccio?
 

Allegati

  • 20240109_193826.jpg
    20240109_193826.jpg
    666 KB · Visualizzazioni: 8

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buonasera, a seguito di un problema con la ram discusso qui sul forum mi é stato suggerito di provare una live ubuntu per verificare se da lì riuscivo a visualizzare tutte le ram. Appena provo ad avviare la live di ubuntu accade questo, stacco la penna prova ad accendere il pc e nulla si blocca ancora, provo ad accedere al bios e funziona tutto.
Visto che dovevo resettare windows per ovviare all'errore delle ram faccio un installazione puoita dell'OS e all'mio ritorno dopo la fine delle operazioni stessa schermata di prima cosa faccio?
Quando fai l'installazione pulita di Windows, cancella tutte le partizioni che vedi nel disco, ed installa nella risultante non alloccata, sara' Windows stesso a rifare le partizioni necessarie. Se hai piu' dischi, staccali tutti e lascia solo quello dove installerai Windows. A fine installazione ricolleghi gli altri dischi.
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Quando fai l'installazione pulita di Windows, cancella tutte le partizioni che vedi nel disco, ed installa nella risultante non alloccata, sara' Windows stesso a rifare le partizioni necessarie. Se hai piu' dischi, staccali tutti e lascia solo quello dove installerai Windows. A fine installazione ricolleghi gli altri dischi.
Grazie mille lo rifarò
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Non ha funzionato stesso errore ho formattato il disco usando diskpart nell'installazione
Non e' quello che ho detto io,
116656d1485975114t-delete-format-partition-during-clean-install-windows-gpt.png

quando arrivi qui' cancella tutto con la X rossa e basta senza rifare niente. Comunque probabilmente e' il disco corrotto.
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai usato clean da diskpart e non ha funzionato???

.
Post unito automaticamente:

Durante il setup intendo.

.
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Non e' quello che ho detto io,
116656d1485975114t-delete-format-partition-during-clean-install-windows-gpt.png

quando arrivi qui' cancella tutto con la X rossa e basta senza rifare niente. Comunque probabilmente e' il disco corrotto.

Hai usato clean da diskpart e non ha funzionato???

.
Post unito automaticamente:

Durante il setup intendo.

.
Si ho usato clean rimesso il gpt e ricreato una nuova partizione primaria come al solito quando installo windows
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Pensavo di installare windows su un secondo ssd dedicato solo al sistema operativo per poi controllare eventuali errori del disco.
Prima però proverò elliminando le partizioni come suggerito sopra
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ma il clean direi che è impossibile che non funzioni su un disco Windows ma anche Linux avviato da setup.

.
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Ma il clean direi che è impossibile che non funzioni su un disco Windows ma anche Linux avviato da setup.

.
Ho risolto mettendo windows su un ssd da 240 gb che avevo di scorta userò l'mve che ho riformattato come archivio da qui lanciare giochi e programmi, se lascio vuoto l'ssd non dovrei avere problemi.
L'unica m***a é che avevo fatto ciò perché il pc é impazzito e da quando ho montato la scheda grafica la ram utilizzabile é scesa da 29.5 gb a 13
9 gb con 18 gb di ram utilizzata dell'hardware.
Il problema lo dava anche prima del reset del computer che era l'ultimo tentativo per recuperare la ram mancante ma a quanto pare ripristinando windows e resettando il bios continuo ad avere questo problema di ram.
Spero sia dovuto alla cpu un ryzen 5 3400g e quando metterò la nuova cpu spero si resetti tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!