PROBLEMA Problema di frequenza GTX 1060 6gb

thaWade

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti!
Smanettando su Firestorm (programma per controllo gpu) ho alzato la frequenza del Display Rate Refresh, ho un monitor Hp 24w, 60hz.
L'ho alzata fino a 90hz e il monitor da quel momento ha smesso di andare facendo apparire al centro dello schermo un messaggio con scritto "frequenza attuale 90hz, passare alla modalità 60hz" , il problema è che se non posso accedere all'interfaccia grafica del pc, come posso reimpostare la frequenza del Display Refresh a 60hz?
Grazie in anticipo!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve a tutti!
Smanettando su Firestorm (programma per controllo gpu) ho alzato la frequenza del Display Rate Refresh, ho un monitor Hp 24w, 60hz.
L'ho alzata fino a 90hz e il monitor da quel momento ha smesso di andare facendo apparire al centro dello schermo un messaggio con scritto "frequenza attuale 90hz, passare alla modalità 60hz" , il problema è che se non posso accedere all'interfaccia grafica del pc, come posso reimpostare la frequenza del Display Refresh a 60hz?
Grazie in anticipo!
Hai possibilita' di collegare ad un altro monitor?
L'overclock del monitor mai farlo con applicativi terzi, sempre meglio utilizzare il pannello di controllo nvidia o cru per chi non ha nvidia.
Questo perche' windows, quando viene cambiata la frequenza di refresh del monitor, fa un test per capire se la frequenza tiene ed e' stabile. Dopodiche' da' un tempo di circa 20 secondi entro cui l'utente deve accettare le impostazioni oppure ritorna allo stato precedente.
Nel caso in cui vedi qualcosa a schermo e non hai schermo nero, potrai accettare le impostazioni, mentre se non vedrai nulla va da se' che non potrai confermare, quindi dopo i 20 secondi il monitor tornera' alla frequenza di origine.

Se hai confermato per sbaglio, o accedi da bios in qualche modo, o accendi il pc con un supporto di windows per trovare un punto di ripristino, o colleghi ad altro monitor/tv

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

thaWade

Nuovo Utente
3
1
Hai possibilita' di collegare ad un altro monitor?
L'overclock del monitor mai farlo con applicativi terzi, sempre meglio utilizzare il pannello di controllo nvidia o cru per chi non ha nvidia.
Questo perche' windows, quando viene cambiata la frequenza di refresh del monitor, fa un test per capire se la frequenza tiene ed e' stabile. Dopodiche' da' un tempo di circa 20 secondi entro cui l'utente deve accettare le impostazioni oppure ritorna allo stato precedente.
Nel caso in cui vedi qualcosa a schermo e non hai schermo nero, potrai accettare le impostazioni, mentre se non vedrai nulla va da se' che non potrai confermare, quindi dopo i 20 secondi il monitor tornera' alla frequenza di origine.

Se hai confermato per sbaglio, o accedi da bios in qualche modo, o accendi il pc con un supporto di windows per trovare un punto di ripristino, o colleghi ad altro monitor/tv

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi da schermo nero, che faccio formatto?
 

thaWade

Nuovo Utente
3
1
ciao

mi sbaglio oppure ti ho risposto da altra parte

hai provato ad entrare in modalità provvisoria?

o da bios
che intendi "o da bios"
Post unito automaticamente:

Hai possibilita' di collegare ad un altro monitor?
L'overclock del monitor mai farlo con applicativi terzi, sempre meglio utilizzare il pannello di controllo nvidia o cru per chi non ha nvidia.
Questo perche' windows, quando viene cambiata la frequenza di refresh del monitor, fa un test per capire se la frequenza tiene ed e' stabile. Dopodiche' da' un tempo di circa 20 secondi entro cui l'utente deve accettare le impostazioni oppure ritorna allo stato precedente.
Nel caso in cui vedi qualcosa a schermo e non hai schermo nero, potrai accettare le impostazioni, mentre se non vedrai nulla va da se' che non potrai confermare, quindi dopo i 20 secondi il monitor tornera' alla frequenza di origine.

Se hai confermato per sbaglio, o accedi da bios in qualche modo, o accendi il pc con un supporto di windows per trovare un punto di ripristino, o colleghi ad altro monitor/tv

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho collegato il pc alla tv e funziona, ho un monitor HP24w e continua a darmi schermo nero con un avviso "ripristinare valori ottimali, modalità corrente 91khz, 81hz"... Non è problema di scheda video dato sulla tv funziona hahahaha...non so più che fare...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili