PROBLEMA Problema di condivisione finestre in Windows 11

RaspiUser

Nuovo Utente
11
0
Windows 11 mi piace ma continuo a notare che con la gestione finestre non va molto d'accordo. In particolare noto che le app di condivisione/registrazione schermo che utilizzo non funzionano come dovrebbero. Se voglio condividere l'intero schermo questo funziona correttamente ma il problema subentra quando voglio condividere una sola finestra, programmi come obs non riescono a individuare le finestre se non alcune discendenti proprio da loro, le altre finestre di altri programmi non vengono completamente viste. Apparentemente potrebbe sembrare una questione di sicurezza ma in rete non ho trovato niente al riguardo nè se è una cosa disattivabile o un bug. Sta di fatto che Windows 11 non è in grado di far ciò, ho scoperto però che se imposto la compatibilità di questi programmi a Windows 8 le finestre vengono viste correttamente e tutto funziona. Sapete un modo per risolvere il problema senza bisogno di dover mettere compatibilità con versioni precedenti di Windows?

Un'altra cosa che noto è che non è possibile trascinare file nei vari programmi tramite la taskbar, ma questo è un altro problema che non credo abbia a che vedere con quanto detto prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili