PROBLEMA Non posso trascinare files dentro programmi

PaulSergi0802

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se commetto qualche errore di pubblicazione oppure non ho pubblicato nella sezione giusta.
Da tempo, non so se per errore mio o per un bug, sul mio pc non sono più in grado di trascinare i file all'interno dei programmi nella barra delle applicazioni (che sia una foto all'interno di photoshop, oppure un file .wav all'interno di Ableton Live Suite) con Windows che mi fa apparire il segnale di divieto; unico modo che ho è levare la visualizzazione a schermo intero del software ed affiancarlo alla finestra dell'esplora risorse per trascinare il file.
Sapete come risolvere questo problema? Ho provato a cercare in lungo ed in largo, ho provato a fare diagnostica tramite prompt dei comandi ma non c'è stato verso di risolvere la cosa.
Grazie mille
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
In windows 11 l'hanno tolto, non è un bug è proprio una (rimozione di) feature.
Puoi ovviare iniziando a trascinare il file e premendo alt+tab per passare alla finestra che ti serve.

EDIT: Mmm pare l'abbiano reintrodotto con la 22H2 ma c'è un bug con l'UAC che potrebbe bloccarlo. Controlla nel registro di sistema che la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\EnableLUA sia impostata a 1 ed eventualmente modifica e riavvia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PaulSergi0802

PaulSergi0802

Nuovo Utente
2
0
In windows 11 l'hanno tolto, non è un bug è proprio una (rimozione di) feature.
Puoi ovviare iniziando a trascinare il file e premendo alt+tab per passare alla finestra che ti serve.

EDIT: Mmm pare l'abbiano reintrodotto con la 22H2 ma c'è un bug con l'UAC che potrebbe bloccarlo. Controlla nel registro di sistema che la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\EnableLUA sia impostata a 1 ed eventualmente modifica e riavvia.
Grazie mille, ora non sono a casa ma stasera controllo, ma mi pare (se non sbaglio, l'ho fatto tempo fa) che questo passaggio lo avevo già fatto perchè avevo trovato una sorta di guida in inglese.. controllerò sicuramente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!