PROBLEMA Problema cpu

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Buongiorno ragazzi. Ieri per ben due volte , mentre giocavo , il mio PC si è riavviato mostrandomi il seguente errore " cpu overheating alert " le temperature mentre gioco sono in po' altre , ma non troppo da farmi preoccupare. In genere la temperatura oscilla dai 70 agli 85.
Ho fatto 5 minuti di stress test con Aida 64 e la temperatura si era assestata sui 92. Temperature molte alte ma che non credo giustifichino il riavvio del pc. Cosa potrebbe essere ?

Ho una b550 con ryzen 5 3600,
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, potresti elencare anche tutti gli altri componenti?

In che situazione ha raggiunto temperature alte? Stavi giocando?
Che dissipatore monti?
 

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Ciao, potresti elencare anche tutti gli altri componenti?

In che situazione ha raggiunto temperature alte? Stavi giocando?
Che dissipatore monti?
Ho un b550 gaming plus, ballistix 16gb 3600mhz , sharkoon wpm 650w , ed ssd nvme 1tb. Come case ho il metallic Gear neo air . Il dissipatore è quello stock , sono intenzionato a prendere un altro dissipatore, ma prima vorrei risolvere questo problema , perché non credo dipenda da quello. Mi è successo entrambe le volte mentre giocavo.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Guarda che ci sta allora. I Ryzen sono CPU calde.
Già in idle tengono temperature mediamente "alte", io con l'Arctic freezer 34 esports duo arrivo intorno ai 70° giocando a COD.

Inoltre il dissipatore stock è letteralmente uno schifo.

Se vuoi puoi provare a fare un minimo di undervolt, ma il mio consiglio è comunque di prendere un bel dissipatore.
 

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Guarda che ci sta allora. I Ryzen sono CPU calde.
Già in idle tengono temperature mediamente "alte", io con l'Arctic freezer 34 esports duo arrivo intorno ai 70° giocando a COD.

Inoltre il dissipatore stock è letteralmente uno schifo.

Se vuoi puoi provare a fare un minimo di undervolt, ma il mio consiglio è comunque di prendere un bel dissipatore.
Ma in che senso ci sta ? È normale che il PC crashi ? Che io sappia il processore dovrebbe andare in proteine sui 100 gradi , non sui 85/90
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili