problema connessione wifi dopo upgrade a windows 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Milite_Italiano

Nuovo Utente
44
2
CPU
i7
HDD
640
RAM
8 gb
GPU
amd radeon hd 6770m
OS
windows 7 64 bit
Salve ragazzi, ho un problema con il mio hp dv6 6178sl (router Alice ADSL2+ Wi-Fi N). Il notebook ha di serie windows 7, e non mi ha mai dato problemi di connessione. Di recente ho effettuato l'upgrade a windows 8: ho ripristinato il sistema (win7) con i dischi di ripristino e sull'installazione pulita ho aggiornato a win8, mantenendo i file e i programmi precedentemente installati (non volevo perdere beats audio, solo in seguito ho scoperto che avrei potuto mantenerlo con l'installazione del software hp). Ora veniamo al problema: dopo l'upgrade il nb mi dà problemi di connessione wifi: se lo metto in standby e successivamente lo riaccendo, il sistema si aggancia alla rete wifi ma resta connesso con "connettività limitata". Cliccando poi con il tasto destro sull'icona wifi e procedendo con lo strumento di risoluzione del problemi riesco a risolvere: mi reimposta il modulo wifi e mi segnala il problema risolto: ""Wi-Fi" non dispone di una configurazione IP valida", ed effettivamente la connessione funziona. Inoltre ho notato anche sporadiche disconnessioni, ogni 40-50 min, che manifestano gli stessi sintomi... Ho provato a: assegnare un IP fisso al pc. Reimpostare i DNS automatici (prima avevo gli open-DNS). Testare il pc con un altro router su un'altra linea. Reinstallare i driver della scheda wifi. Disinstallare e reinstallare i driver della scheda wifi. Installare i driver del wifi per win 7 (non parte l'installazione)
Nessuno dei miei tentativi ha avuto successo...
Hp non ha rilasciato i driver win 8 per il mio nb, ma ho trovato tutti i driver compatibili su un blog, con gli altri non ho avuto problemi..
idee?

- - - Updated - - -

aggiungo che nei problemi di connessione chrome mi riporta il seguente errore: Errore 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): È stato rilevato un cambio di rete.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili