PROBLEMA Problema Connessione Modem Tp-Link Archer VR600

ironfelix24

Nuovo Utente
9
1
Salve,

Ho acquistato questo modem tp-link, una volta configurato usando solo banda a 2.4 ghz funzionava normalmente,
avendo cambiato il mio telefono personale ed avendo acquistato un samsung s9, appena provo a connettere l's9 con il modem riscontro problemi:
dopo aver effettuato la connessione, il telefono è come se acquisisse tutta la banda, tutti i dispositivi connessi al modem non riescono più a navigare come facevano prima della connessione dell's9. Tengo a precisare che l's9 naviga normalmente con tutti gli altri modem solo con questo è come se "bloccasse" internet.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo!!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è un problema dei samsung. Anche qui da me con il tablet samsung si creano gli stessi problemi...
O a casa di un mio amico con la smart tv samsung collegata in wifi...
Prova abilitare il 5GHz nel router e collegare lì il samsung s9
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Controlla anche la versione firmware del router e magari aggiorna all'ultima disponibile ;)
LINK
 

ironfelix24

Nuovo Utente
9
1
Grazie BluSkier per la risposta, ho provato ad aggiornare il firmware ma nonostante mi dica aggiornato, quando vado a controllare la versione effettivamente non si è aggiornato, sapete come aggiornarlo in modo definitivo?
Post unito automaticamente:

Grazie Moffetta88 per la risposta, ho provato ma in sostanza non cambia nulla, ho ricevuto anche android 9 ma non è possibile avere questi problemi con telefoni top di gamma!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Grazie BluSkier per la risposta, ho provato ad aggiornare il firmware ma nonostante mi dica aggiornato, quando vado a controllare la versione effettivamente non si è aggiornato, sapete come aggiornarlo in modo definitivo?
Carichi manualmente il firmware oppure fai il controllo da web?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Grazie BluSkier per la risposta, ho provato ad aggiornare il firmware ma nonostante mi dica aggiornato, quando vado a controllare la versione effettivamente non si è aggiornato, sapete come aggiornarlo in modo definitivo?
Post unito automaticamente:

Grazie Moffetta88 per la risposta, ho provato ma in sostanza non cambia nulla, ho ricevuto anche android 9 ma non è possibile avere questi problemi con telefoni top di gamma!
Hai fatto attenzione per la faccenda V1-V2 al momento del download del firmware?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vai sul link che ti ha passato @BluSkier scarichi da lì il firmware e lo carichi. Poi lo carichi sul router e gli dai aggiorna.. la procedura dura qualche minuto
 

ironfelix24

Nuovo Utente
9
1
Reset in che senso ai dati di fabbrica?
Post unito automaticamente:

Ovviamente prima devo fare un backup di tutte le impostazioni e poi lo riporto ai dati di fabbrica, però lo devo fare tramite Lan
Post unito automaticamente:

Ma non penso dipenda da quello
Post unito automaticamente:

Ho provato ad aggiornarlo dalle impostazioni di fabbrica ma niente non va
Post unito automaticamente:

Ho provato anche a riattivare la rete a 5ghz ma la situazione rimane invariata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili